Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Centro storico: due uomini fermati dalla polizia per tentata rapina

Pubblicato

il

centro storico

Centro storico: tentativo di rapina a due turiste. La polizia di stato arresta due uomini per tentata rapina

Lo scorso 3 agosto, due turiste, mentre passeggiavano per la piazzetta Casanova , vicoletto San Pietro a Majella, due uomini le hanno avvicinate e sotto la minaccia di una pistola, hanno tentato di rapinarle, le vittime hanno cercato di reagire ma uno dei presunti rapinatori ha colpito alla testa una delle due con il calcio della pistola per poi fuggire a bordo di un motociclo.

Le indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire in tempi celerissimi l’esatta dinamica dei fatti  e di identificare i soggetti ritenuti responsabili.

Pubblicità

Difatti, nella scorsa serata i poliziotti, nel transitare in via Foria, hanno rintracciato e bloccato uno dei due presunti rapinatori a bordo dello stesso scooter utilizzato per perpetrare il delitto, veicolo che è risultato, altresì, provento di furto.
Poco dopo, gli agenti hanno individuato, nei pressi di via Medina, anche l’altro complice. 

A riscontro dell’attivitá investigativa, i poliziotti hanno perquisito presso le abitazione dei due soggetti, dove all’interno delle quali hanno trovato gli indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere l’azione criminosa.

Per tale motivo, un 23enne dominicano e un 25enne cubano, entrambi con precedenti di polizia, sono finiti sotto fermo di P.G. poiché gravemente indiziati dei reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali, porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione.
Infine, gli agenti hanno restituito lo scooter al legittimo proprietario.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter