Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Riqualificazione linea dismessa RFI: interrogazione di Nappi (Lega)

Pubblicato

il

Nappi (Lega)

Riqualificazione linea dismessa RFI Cancello-Torre Annunziata, Nappi: Lavori al palo, rischiano di andare in fumo 9 milioni di fondi

I lavori di riqualificazione della linea RFI dismessa Cancello-Torre Annunziata sembrano essere praticamente fermi. Sull’opera pendono circa nove milioni di euro che rischiano di andare persi. Sulla vicenda è intervenuto il Consigliere Regionale per la Lega in Campania Severino Nappi. Lo ha fatto attraverso una comunicazione che lasciamo di seguito.

“Al palo i lavori per la riqualificazione della linea dismessa Rfi Cancello-Torre Annunziata, che attraversa i territori comunali di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale, Torre Annunziata”. Cosi ha esordito l’esponente della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Pubblicità

“Le opere per riconvertirla in piste ciclabili, fissate ben 4 anni fa nell’ambito dell’accordo tra Regione Campania e Comune di San Giuseppe Vesuviano in qualità di ente capofila, risulterebbero sospese a tempo indeterminato”. Ha sottolineato Nappi.

“Inoltre, per quel che riguarda la tratta dismessa che attraversa il territorio di Torre Annunziata, verserebbe nel degrado e nell’abbandono totale, tanto da essere diventata una vera e propria ‘bomba ecologica’ che minaccia la salute dei cittadini”. Ha rimarcato ancora il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

“Per fare il punto sullo stato dei lavori, la cui sospensione e i cui ritardi rischiano di mandare in fumo 9 milioni di euro (fondi previsti nel ‘Patto per lo Sviluppo della Regione Campania), ho presentato apposita interrogazione consiliare. Non vorremmo trovarci davanti a un nuovo caso di spreco di soldi pubblici per l’immobilismo e l’incapacità della Regione”. Così ha concluso Nappi annunciando l’interrogazione.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter