Entertainment
Concerti internazionali al Pizza Village
Pubblicato
2 anni fail
Concerti internazionali al Pizza Village: Sophie and the Giants, Claude e Cristiano Malgioglio ospiti della quinta serata
Arrivati a metà dei dieci giorni previsti per la manifestazione del Pizza Village è possibile fare un bilancio.
Nella serata di apertura sono state vendute più di 10 mila pizze, per un equivalente di 2.500 kg di farina, una tonnellata di fiordilatte, una di pomodoro e ben 50 litri di olio.
Dopo la decisione di aprire gratuitamente la manifestazione al pubblico ci si aspetta che i numeri crescano ancora di più.
Ogni sera gli artisti che si esibiscono sul palco alle spalle del viale delle pizzerie fanno scatenare il pubblico del Pizza Village. In questi giorni è stato possibile assistere alle performance di artisti napoletani come Gigi D’Alessio, che ha inaugurato la prima serata, e il rapper molto amato dai giovani Geolier. Ma non solo.
Ieri alla sua quinta giornata, il festival ha accolto i suoi primi ospiti internazionali: la cantante britannica del gruppo Sophie and the Giants e la nuova promessa della musica Claude.
Claude è un giovane talento nato nei Paesi Bassi e di origini congolesi. Il suo primo pezzo Ladada (Mes derniers Mots) sta scalando le classifiche, conquistando il disco d’oro. Nella sua prima esperienza in Italia ha parlato dei generi musicali che lo ispirano e della possibilità di sperimentarne di nuovi nei suoi progetti futuri, come ad esempio la musica afro. Nel domandargli se ci fosse qualche rito pre-esibizione a cui è affezionato ha raccontato che prega sempre prima di una performance e che soffia in una bottiglia utilizzando una cannuccia per riscaldare le corde vocali. Per ora cosa si aspetta dal futuro è ancora un’incognita, ma nulla preclude la possibilità di creare musica collaborando con artisti italiani.
Ospite a sorpresa della serata Cristiano Malgioglio. Accompagnato da due dei suoi sei ballerini ha infuocato il palco del Pizza Village cantando i suoi brani più famosi, mandando in estasi il pubblico. Durante lo spettacolo ha anticipato il titolo del suo nuovo disco in uscita a settembre Vita Porno.
Nei prossimi giorni la Mostra d’Oltremare accoglierà tanti altri artisti e amanti della pizza. Tra i più attesi LDA, Rosa Chemical e il duo Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Alla serata conclusiva che si terrà il 25 giugno parteciperanno Clementino e la cantautrice statunitense LP.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Lo scrittore e il suo doppio
Comandante Generale Arma dei Carabinieri in visita al Comando Legione Campania
Arrestato latitante evaso dal carcere minorile: condannato per maltrattamenti, porto d’armi e resistenza a pubblico ufficiale
Fondazione Arte Mangone: Il catalogo d’arte “Segni epocali. Fernando Mangone racconta Paestum”
L’ex campione mondiale Eric Young a San Giorgio a Cremano il prossimo 15 febbraio per un grande show di wrestling
Napoli, Nadia Baldi, Ruggero Cappuccio e Iain Chambers ospiti di AstraDoc