Blitz a Secondigliano e San Pietro a Patierno, operazione contro il lavoro nero e l’igiene alimentare: sanzioni per 10 mila euro e sospensione della licenza
Blitz a Secondigliano e San Pietro a Patierno. Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, personale delle Unità Operative Secondigliano della Polizia Locale del Comune di Napoli, operatori del Centro Servizio Veterinario dell’A.S.L. NA1 e dell’ Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e a San Pietro a Patierno.
Durante l’attività di controllo, gli operatori hanno controllato due esercizi commerciali, tra cui uno situato in via Provinciale di Caserta. Qui, gli agenti hanno scoperto la presenza di 3 dipendenti irregolari e hanno accertato che il titolare non rispettava alcune norme obbligatorie, come l’esibizione delle schede di registrazione HACCP e l’esposizione dei cartelli sugli orari di apertura e chiusura del locale. Inoltre, aveva installato l’insegna pubblicitaria senza autorizzazioni e non aveva effettuato la differenziazione dei rifiuti. Di conseguenza, gli operatori hanno emesso una sanzione amministrativa di circa 10 mila euro. Infine, il personale dell’Ispettorato del Lavoro ha sospeso la licenza dell’attività, poiché è stata riscontrata la presenza del 100% della forza lavoro non in regola.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter