Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tentato omicidio a Caivano nel “Bronx”: tre arresti

Pubblicato

il

Tentato omicidio a Caivano nel Bronx

Tentato omicidio a Caivano nel cosiddetto “Bronx”. Uno degli indagati avrebbe tentato di uccidere gli altri a seguito di una tentata estorsione

Tentato omicidio a Caivano nel “Bronx”. Ieri la Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Lo annuncia una comunicazione della DDA di Napoli.

Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Pubblicità

Destinatari della misura cautelare tre indagati. Si tratta di Luigi Natale, classe 1986, già detenuto ai domiciliari in una comunità a Belluno, Alessandro Maugeri, classe 1992 e Raffaele Zambella, classe 1980, già detenuto per altra causa.

Gli inquirenti ritengono i tre indagati gravemente indiziati di “tentato duplice omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi, nonché di detenzione di sostanza stupefacente“, per il Natale. Ancora “di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, per il Maugeri. Infine “di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di sostanza stupefacente“, per lo Zambella.

A condurre le indagini gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e i loro colleghi del Commissariato di Afragola, sotto la coordinazione della DDA di Napoli.

Pubblicità

L’attività investigativa ha consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico di Luigi Natale per il duplice tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione, di Alessandro Maugeri e Roberto Alfio Maugeri, classe 1992, avvenuto a Caivano il 7 aprile 2022.

Nel corso delle indagini è emerso, inoltre, che tale delitto è maturato in risposta all’estorsione commessa nella medesima giornata da Alessandro Maugeri e Raffaele Zambella in danno di Luigi Napoli. L’estorsione – secondo gli inquirenti – sarebbe avvenuta per questioni relative all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti svolta all’interno del Rione IACP, denominato Bronx di Caivano.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità