Cronaca
Colpi di mitra contro abitazione a Cardito: un fermato
Pubblicato
2 anni fail
Esplose 22 colpi di mitra e 5 colpi di revolver contro un’abitazione a Cardito per uccidere le persone all’interno
Esplose 22 colpi di mitra contro un’abitazione a Cardito. Questa mattinata, la Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
Destinataria del provvedimento una persona, ritenuta dagli inquirenti gravemente indiziata dei reati di tentato omicidio, di porto e detenzione di arma da guerra e di arma comune da sparo nonché di ricettazione.
Tali reati sono aggravati dal metodo mafioso e dal fine di acquisire il controllo e la gestione delle attività illecite nel territorio di Cardito.
Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile e dei Commissariati di Afragola e Frattamaggiore hanno permesso di accertare che il fermato, unitamente ad altri due soggetti non ancora identificati avrebbe sfondato con una vettura il cancello di ingresso di un cortile di una palazzina di residenza delle vittime. Avrebbe così esploso almeno 22 colpi con un mitra e 5 con una pistola a tamburo contro la palazzina nel tentativo di uccidere le persone all’interno dell’edificio. L’intento non è riuscito perché l’edificio era dotato di vetri blindati che hanno bloccato la traiettoria i colpi. Il fatto èè avvenuto lo scorso 5 marzo a Cardito.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, che sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare. Contro l’ordinanza sono ammessi mezzi di impugnazione.
Il destinatario del decreto di fermo è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Fondazione Valenzi, Maschio Angioino: Presentazione del libro “Sbagliando s’impairi”
Caivano: Quindici persone in manette per truffe agli anziani