Entertainment
Racconti di libertà: Concorso letterario di Historica edizioni
Pubblicato
2 anni fail
La casa editrice Historica edizioni ha indetto un concorso letterario gratuito i Racconti di libertà. I vincitori inseriti in una raccolta
La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice il concorso letterario “Racconti di libertà”. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.
L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.
Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 10 aprile 2023 in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: raccontidiliberta@gmail.com
I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.
Di seguito, il bando completo del concorso (visitabile anche all’indirizzo: http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-di-liberta-2023/)
Il bando
Concorso letterario “Racconti di libertà”
Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice il concorso letterario “Racconti di libertà 2023”.
Unica Sezione: Narrativa
Si accettano racconti a tema libero che non superino le 12.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
Testi
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi e già pubblicati nel loro formato digitale.
Come inviare i racconti
I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontidiliberta@gmail.com
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.
Termini di Invio
Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 10 aprile 2023.
Designazione dei vincitori
Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.
Premi
I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.
Premiazione
La premiazione avverrà in un evento pubblico che si terrà a Roma mercoledì 10 maggio, in occasione della consegna del “Premio della cultura per la libertà”.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
Per informazioni scrivere a: raccontidiliberta@gmail.com.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Nino d’Angelo si esibisce a Dicembre al Palasele di Eboli
Di Benedetto Parrucchieri, in 500 al party a favore del SantoBono – Pausillipon
Montecorice si prepara alla magia della terza edizione del Presepe Vivente
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Presentato a Napoli il Calendario di Meo 2025