Connettiti con noi

News

Amianto a Melito: incapsulato il materiale

Pubblicato

il

Amianto a Melito: incapsulato il materiale

Incapsulato e messo in sicurezza l’amianto in via Giulio Cesare a Melito di Napoli. Questa mattina l’intervento di una ditta e della Polizia Municipale

Incapsulato l’amianto segnalato in via Giulio Cesare a Melito. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale e una ditta specializzata che ha provveduto a mettere in sicurezza vera le lastre. Prelevati inoltre campioni del materiale per le necessiare analisi. Entro 48 ore dovrebbero arrivare i risultati e solo dopo si portà procedere con la rimozione.

Un buon esempio di collaborazione Istituzionale cittadini, associazioni e organi di informazione.

“Dopo varie segnalazioni di alcuni cittadini e del sito online Punto Il WebMagazine e la nostra denuncia messa nero su bianco, ecco il primo passo ufficiale per la rimozione delle lastre di eternit presenti in Via Giulio Cesare”. Così il responsabile di Trasparenza per Melito, Vincenzo Stravolo in commento inviato in redazione.

“Nell’odierna mattinata una ditta specializzata ha fatto il campionamento delle lastre, disperso sulle stesse una polvere per evitare danno e poi sono state incapsulate e messe in sicurezza”. Ha spiegato ancora Stravolo.

“La nostra associazione anche a nome dei cittadini #melitesi non può far altro che ringraziare la Polizia Locale di Melito nella persona della Dott.ssa Antonia Napolano per aver accolto la nostra denuncia e aver agito tempestivamente affinché la situazione delle lastre eternit che ricordiamo sono pericolose per la salute perche contengono amianto non degenerasse”. Così ha concluso.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending