Connettiti con noi

Esteri

Terremoto in Turchia: 7.9 la magnitudo, centinaia i morti

Pubblicato

il

Terremoto in turchia

Potentissima scossa di terremoto in Turchia alle 2:17 ora italiana. Centinaia di morti e feriti. Poi scosse meno potenti fino alle 5:56 ora italiana.

Una potentissima scossa di terremoto si è verificata in Turchia alle 2:17 ora italiana. L’epicentro tra Turchia e Siria nella provincia di Gaziantep a circa 25 chilometri di profondità. Poi un susseguirisi di ben 9 scosse tra magnitudo 4 e 5.

Una di questa – 4.7 la magnitudo – ha acceso un allarme tsunami nel mediterraneo, poi rientrato. Situazione drammatiche per il costo di vite umane. Morti e feriti si contano a centinaia.

Terremoto in Turchia

“Seicentotrentanove persone sono rimaste ferite e 237 sono state uccise nelle province di Aleppo, Latakia, Hama e Tartus” così in una nota il ministero della Sanità turco. Circa un migliaio i feriti ma il bilancio di aggrava di ora in ora.

Ripresa regolarmente – come riporta l’ANSA – la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30. Il Dipartimento della Protezione Civile comunica che è stato revocato l’allerta maremoto per possibili onde sulle coste italiane.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending