Connettiti con noi

Politica

Tessirificio PD, Ruotolo: Intervenga Roberti e annulli i congressi

Pubblicato

il

tesserificio pd

Tesserificio PD in Campania, Ruotolo: Abbiamo presentato formale ricorso e ci auguriamo che venga esaminato quanto prima

Tesserificio PD: un vero scandalo si sta verificando in merito al presunto tesseramento gonfiato del PD in vista dei congressi. Da un lato i congressi convocati senza il minimo preavviso richiesto dal regolamento dall’altro adesioni che mostrano inconguenze con la conta dei foti ottenuti alle elezioni. Questo denuncia Sandro Ruototo, portavoce del coordinamento regionale campano della mozione Schlein. Lo fa attraverso una nota stampa inviata in redazione.

“Quello che si sta verificando a Salerno in queste ore è molto grave. Per questo chiediamo che la commissione regionale presieduta da Franco Roberti e quella nazionale intervengano rapidamente per annullare i congressi di circolo che si sono tenuti e continuano a tenersi in maniera non conforme al regolamento”. Così esordisce Ruotolo nella sua comunicazione.

“Abbiamo presentato formale ricorso e ci auguriamo che venga esaminato quanto prima. A Salerno, per ammissione della stessa commissione provinciale, non si è adempiuto alla correzione dell’anagrafe con le indicazioni nazionali. Non si sono pubblicizzati i congressi di circolo con le 48 ore d’anticipo previste dal regolamento. Non è stato inviato il calendario alla commissione nazionale e quello inviato al regionale è stato mandato quando i congressi si erano già tenuti. Ma cosa c’è da nascondere? Ma perchè non è possibile rispettare le regole come nel resto d’Italia?” Prosegue il portavoce.

“Sono giorni che inoltre denunciamo adesioni sospette, come è il caso di Sessa Aurunca dove ci sarebbero state 1050 adesioni online in una città dove il 25 settembre il Pd ha ottenuto solo 1200 voti. Lanciamo perciò un accorato appello alle militanti e ai militanti del Pd campano di esprimersi sui programmi dei candidati e di rifiutare le indicazioni dei signori delle tessere e dei pacchetti di voto. Dobbiamo sconfiggere il vecchio modo di concepire il potere e di usare le leve istituzionali per condizionare la vita democratica del partito”. Sandro Ruotolo, portavoce del coordinamento regionale campano della mozione Schlein.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e Seguici su Twitter

Trending