Scuola, Mastella: Avviare subito una battaglia politica istituzionale per fermare lo smantellamento della scuola nella provincia di Benevento
La legge di Bilancio inizia a far sentire i suoi effetti nelle aree interne della Campania soprattutto quelle meno popolose; è il caso del Sannio dove il Sindaco di Benevento Mastella è intervenuto dell’autonomia della scuola ema in una nota inviata ai media. A preoccupare il sindaco del Capoluogo sannita è l’innalzamento a 900 iscritti per preservare l’autonomia.
“Bisogna avviare subito una battaglia politica e istituzionale per fermare lo smantellamento del sistema scolastico della provincia di Benevento”. Così ha esortito Clemente Mastella nella comunicazione di Palazzo Mosti.
“Gli effetti dell’innalzamento a 900 iscritti del requisito minimo per preservare l’autonomia – introdotto con la Legge di Bilancio – avrebbe un effetto distruttivo sui territori delle aree interne e una ricaduta sociale e occupazionale insopportabile”. Prosegue il sindaco di Benevento.
“Mi unisco agli appelli del presidente della Provincia Nino Lombardi che dal primo momento ha segnalato i rischi a cui l’applicazione di questa norma espone quasi tutte le scuole della provincia di Benevento. Mi stupisce che altri, autorevoli esponenti istituzionali abbiano invece preferito minimizzare o restare finora silenti su una questione dall’impatto territoriale così grave. L’amministrazione comunale di Benevento si batterà affinché siano previsti regimi derogatori nell’applicazione della normativa: non possiamo consentire che la rete sannita delle scuole sia fatta a pezzi”, conclude Mastella.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook e seguici su twitter