Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Giochi online in arrivo nel 2023

Pubblicato

il

Foto di THAM YUAN YUAN da Pixabay

Stiamo già pensando ai giochi online che usciranno nel 2023, anche se mancano poche settimane alla fine dell’anno.

Siamo realisti. Stiamo già pensando ai giochi del 2023, anche se mancano poche settimane alla fine dell’anno. Alcune delle uscite più importanti che abbiamo atteso quest’anno sono state rimandate all’anno prossimo. Sebbene quest’anno ci siano ancora molti grandi giochi in programma, non fa male guardare al futuro. Non sono l’unico a pensare già a cosa mangiare per colazione domani mentre preparo la cena di stasera, vero? Ma per ogni gioco dobbiamo sapere le regole, di cosa tratta; ad esempio, se vuoi giocare dei giochi di casino, una delle cose che dovresti sapere è la terminologia della roulette.

Forspoken

Forspoken è una nuova IP di Luminous Productions e Square Enix che sembra destinata al successo. Frey Holland, un’adolescente della New York moderna, si ritrova nel magico mondo di Athia, dove il parkour, tra tutte le cose, si fa strada. Frey pattina, salta e corre lungo i muri del mondo aperto di Athia, aiutata da un braccialetto magico e da alcune abilità magiche esplosive. Il termine “responsabilità” si riferisce all’atto di determinare se una persona è responsabile o meno delle azioni di un’altra persona. Quando finalmente arriverà nelle strade, vedremo come le due cose si fonderanno.

Pubblicità

Anche se finora abbiamo visto solo frammenti e scorci di Forspoken, si tratta di un gioco molto ispirato e originale. La storia di Frey ha il potenziale per essere magica e bella come sembra.

The Legend of Zelda

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è ufficialmente confermato per il lancio nel maggio 2023. Link tornerà a Hyrule in questo importante sequel, oltre a esplorare in lungo e in largo con nuovissimi enigmi, un gioco di volo in cielo e molti intrighi.

Non si sa ancora molto del gioco, ma i nuovi screenshot mostrano un’avventura che non vede l’ora di essere esplorata. Se vi siete innamorati delle splendide terre di Breath of the Wild, potete aspettarvi lo stesso, ma su una scala molto più ampia.

Pubblicità

The Wolf Among Us 2

L’atteso sequel di The Wolf Among Us di Telltale uscirà nel 2023, molto probabilmente nella prima metà dell’anno. Finora sappiamo che l’adattamento del fumetto includerà i personaggi di ritorno Bigby Wolf e Snow White, che dovranno risolvere un altro grande mistero attraverso avventure a episodi.

In questa occasione, Bigby dovrà affrontare una serie di nemici sullo sfondo di un inverno newyorkese del 1980 e dovrà anche confrontarsi con il mondo “mondano”, dato che il suo lavoro investigativo si estende a tutta la società. 

Starfield

Il lancio di Starfield, per quanto improbabile, è previsto per la prima metà del 2023. Sebbene fosse originariamente previsto per la fine del 2022, è stato rapidamente rimandato in quanto Bethesda ha modificato il suo programma di rilascio e si è concentrata sul perfezionamento del gioco al suo massimo potenziale. Starfield sembra essere un gioco assolutamente massiccio, sia in termini di vendite che di portata; quindi, è probabile che Bethesda stia attualmente lavorando per garantire un lancio senza intoppi.

Pubblicità

Quando il gioco uscirà nel 2023, sarà un’avventura grandiosa che vi porterà da umili origini fino alle stelle. C’è vita là fuori nell’universo e sarà vostro compito trovarla, farvela amica o tradirla.

Exoprimal

Exoprimal è una sorta di successore spirituale di Dino Crisis (non proprio, ma possiamo sperare), con meccaniche e gameplay multiplayer online. In questo gioco si vestono i panni di un “Exofighter”, armato di armi futuristiche e incaricato di combattere orde massicce di dinosauri che si riversano attraverso le spaccature del mondo. Combattete in modo letale contro queste orde e sarete ricompensati.

Exoprimal sembra essere un’esplosione ridicolmente esagerata, con combattimenti sia contro i giocatori che contro l’ambiente. Ci sono elementi di Monster Hunter in questo gioco, ma invece di affrontare un singolo mostro, i giocatori dovranno affrontarne una sfilza.

Pubblicità

Alan Wake 2

Alan Wake 2, l’atteso sequel di Alan Wake del 2010, ha una data di uscita fissata al 2023. Anche se questa data potrebbe slittare, vista la portata del sequel, c’è ancora speranza che venga rilasciato in tempo. Ci aspettiamo grandi cose da questo sequel perché il team di Remedy ha alle spalle una fantastica libreria di giochi, tra cui titoli come Max Payne e Control.

Finora sappiamo che il gioco in arrivo sarà più ispirato al genere survival horror rispetto all’originale, con molti spaventi e trucchi nella manica. Con gli elementi horror portati all’undicesimo livello, Alan Wake 2 sarà un’enorme e spaventosa sorpresa.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Pubblicità