Politica
M5S Campania: Frana Casamicciola, vicini alla popolazione
Pubblicato
2 anni fail
Frana Casamicciola, i consiglieri regionali M5S Campania Cammarano, Ciampi e Saiello: “Si lavori seriamente sulla messa in sicurezza dei territori”
Sulla frana avvenuta nelle prime ore del mattino a Casamicciola intervengono anche in Consiglieri regionali M5S in Campania. Lo fanno attraverso una nota inviata in redazione.
“L’enorme tragedia che ha colpito Casamicciola ci segna profondamente. Siamo vicini ai familiari delle vittime, agli sfollati, alle comunità colpite e ringraziamo i soccorritori, determinanti in queste ore. Quanto accaduto, purtroppo, non è il primo evento drammatico che investe l’isola d’Ischia ed evidenzia il fallimento delle politiche messe in campo fino ad oggi sulla prevenzione del dissesto idrogeologico”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.
“La tutela del territorio non può continuare ad essere solo uno slogan mentre si propongono norme che favoriscono il consumo di suolo e non la sua manutenzione. Una seria riflessione andrebbe fatta anche sulla legge regionale sulla semplificazione urbanistica, già bocciata dal Governo e a rischio incostituzionalità. La priorità – concludono – deve essere una e chiara a tutti: mettere in sicurezza i territori per salvaguardare i cittadini della nostra regione”.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook
Potrebbe piacerti
Qualiano. L’assessore Antimo Rinaldi risponde alle nostre numerose segnalazioni
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Qualiano, via Falcone i rifiuti aumentano: intervenga Rinaldi
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
M5S, Villani: “A fianco dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia”
Sangiuliano non è più Ministro: dimissìoni irrevocabili