News
Qualiano: via avvocato Onofaro, ancora rifiuti
Pubblicato
2 anni fail
Rifiuti speciali di ogni genere abbandonati a Qualiano in via avvocato Onofaro da un carrozzino fino alle ruote di bobcat
Terzo sopralluogo nella periferia di Qualiano, questa volta in via Avvocato Onofaro. Anche qui lasciate sul marciapiede rifiuti tessili, pneumatici carrozzini, materassi ed altro.
In bella vista e a due passi dalla Chiesa della Santissima Immacolata. Senza contare ovviamente i veicoli in sosta selvaggia. Ma ultimamente a Qualiano diventano un elemento decorativo.
È chiaro ormai che il controllo del territorio è un miraggio, lo stesso dicasi per le videocamere, ma non è detto che un miraggio debba esserlo anche la rimozione.
I rifiuti possono stare per strada l’importante è che non se ne parli. La polemica resta solo sul facebook e quindi è tutto a posto dopo qualche giorno è dimenticata.
Poi se qualcuno passa e incendia i rifiuti la colpa è solo di chi dà fuoco, non certamente del vattelapesca che li ha lasciati, né tantomeno di chi doveva farli rimuovere e non lo ha fatto. Nel frattempo, tutto resta in bella vista, restituendo alla città figura barbina. Se a questo aggiungiamo percorsi per ipovedenti che non portano da nessuna parte e una strada che non vede spazzamento da un bel po’ il gioco è fatto.
Campa cavallo che l’erba cresce, in questo caso anche la mondezza.
Potrebbe piacerti
Lacco Ameno, “Cosa hai comprato di bello?”. “Maresciallo tanta droga”. Arrestato
Arkeda torna a Napoli dal 29 novembre all’1 dicembre
HIV, serve approccio multidisciplinare per garantire prevenzione e cura
Napoli: imprenditore si ribella. Carabinieri arrestano 47enne per tentata estorsione
Quartieri Spagnoli: detiene in casa armi e munizionamento. Arrestato dalla Polizia di Stato
Piazza Carità: sorpreso con dosi di droga. Un arresto della Polizia di Stato