Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Festa del Cinema di Roma: dal quarto al settimo giorno

Pubblicato

il

Festa del Cinema di Roma. L’Auditorium Parco della Musica di Roma riaccende le luci per altre quattro giornate di festival

Festa del Cinema di Roma. Sabato 15 ottobre il Festival ha ospitato l’anteprima mondiale della serie Django, diretta da Francesca Comencini.

Noomi Rapace, attrice della serie, ha ricevuto il Premio Progressive alla Carriera, consegnato dalla regista e fumettista iraniana di Persepolis, nonché presidente della giuria del Concorso Progressive Cinema Marjane Satrapi.

Tra i film scelti per la sezione Grand Public Butcher’s Crossing di Gabe Polsky e Astolfo di Gianni De Gregorio.

Ospite d’onore della giornata lo scrittore francese Daniel Pennac, il quale ha raccontato la storia dell’icona del calcio Maradona nella pellicola Daniel Pennac: ho visto Maradona! di Ximo Solano.

Per il quinto giorno della festa le sale di Roma hanno ospitato Raymond & Ray di Rodrigo García, con protagonisti Ewan McGregor e Ethan Hawke e Jeong-sun di Jeong Hi-hye, primo film del regista.

War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi presentato lunedì 17. Per l’occasione il red carpet ha visto l’arrivo di  Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Stefano Fresi e Carlotta Natoli. Il film ha fatto parte della sezione Grand Public.

Nella sezione parallela di Alice nella città Emma Marrone ha preso parte ad un incontro col pubblico tenutosi per pubblicizzare il suo nuovo film Il Ritorno di Stefano Chiantini.

La settima giornata è dedicata alla proiezione di L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, con la partecipazione di Isabelle Huppert, Louis Garrel, Micaela Ramazzotti e Riccardo Scamarcio.

Il regista Fatih Akin durante la conferenza stampa del film Rheingold ha ricevuto il Premio Kinéo GCHR per il suo impegno nella difesa dei diritti umani.

Arrivati al giro di boa ancora tanti sono i film candidati che saranno proiettati e ancor di più gli ospiti che calcheranno il carpet per incontrare gli spettatori.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Trending