Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Truffa ad anziana: ai domiciliari un 18enne

Pubblicato

il

Truffa ad anziana: ai domiciliari un 18enne

Truffa una signora anziana a Chiusano San Domenico per 1900 euro, arrestato un 18enne di Napoli che finisce ai domiciliari

18enne truffa una anziana e finisce ai domiciliari. Nella mattinata del 7 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Montella, con i loro colleghi di Chiusano San Domenico, hanno eseguito una orginanza di custodia cautelare ai domiciliari.

Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino. A finire ai domiciliari per effetto della misura cautelare un 18enne di Napoli, ritenuto dagli inquirentri gravemente indiziato del reato di truffa aggravata.

Pubblicità

le indagini sono scaturite dalla denuncia che l’aziana signora di Chiusano San Domenico ha sporto lo scorso mese di aprile. La donna, attraverso un raggiro che avrebbe posto in essere l’indagato, ha consegnato 1900 euro in contanti.

Una truffa ben collaudate e consolidata, il cui copione il più delle volte non lascia scampo.

Secondo quanto riporta la Procura di Avellino, l’indagato avrebbe contattato telefonicamente la vittima, spacciandosi per il nipote. Aveva così riferito alla donna di aver acquistato una centralina elettrica e che di li a poco sarebbe arrivato un corriere per la consegna e per il pagamento. Successivamente l’indagato si sarebbe presentato presso l’abitazione il denaro

Pubblicità

L’attività investigativa ha permesso l’identificazione del presunto autore del reato e di raccogliere elementi per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Fondamentali per le indagini l’acquisizione e confronto di immagini estrapolate da sistemi di video sorveglianza, individuazione fotografica.

Importantissime le escussioni di persone informate sui fatti e gli inequivocabili esiti degli accertamenti dattiloscopici elaborati dai Carabinieri sul pacco-truffa sequestrato subito dopo l’azione delittuosa.

Se vuoi dai un like alla nostra Pagina Facebook

Pubblicità