Quantcast
Connettiti con noi

News

CNSAS Campania: Interventi in tutta la Regione

Pubblicato

il

CNSAS Campania: Interventi

Si conclude un’intensa settimana per il CNSAS della Campania: tre gli interventi in tutta la Regione da Nord a Sud

Un fine settimana di interventi per il CNSAS della Campania, interessata tutta la regione da Nord a Sud. Tre le persone assistite e tratte in salvo. Lo fa sapere il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania in una Nota inviata in redazione.

Positano

Venerdì 30 settembre i tecnici del CNSAS Campania sono intervenuti a Positano con l’elisoccorso del 118 di Salerno. Una escusionista svedese aveva riportato un trauma alla caviglia in località “La Selva”.

Un medico e un Tecnico del CNSAS si sono calati con il verricello al fine di raggiungere la donna infortunata. Hanno immobilizzato l’arto e hanno recuperato la donna sempre attraverso il verricello dell’elicottero. La donna ha ricevuto le cure mediche dei sanitari dell’Ospedale di Salerno.

Agerola

Un intervento analoro in quel di Agerola in località “San Lazzaro” verso la valle delle Ferriere. In questo circostanza una escursionista era scivolata fratturandosi un polso. La donna successivamente ha avuto una sincope.

CNSAS Campania: Interventi

Di nuovo in azione l’elisoccorso 118 di Salerno che ha trasportato sul posto un medico e un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Calatisi con il verricello dell’elicottero hanno raggiunto la donna classe 1966 di Latina. La hanno stabilizzata e recuperata a bordo dell’elicottero.

Affidata in seguito alle cure mediche del personale sanitario dell’Ospedale Ruggi di Salerno.

San Potito Sannitico

Nel tardo pomeriggio del 2 ottobre, infine, una squadra del CNSAS di presidio durante una gara nazionale di mountain bike da enduro a San Potito Sannitico (CE) è intervenuta, assieme all’ambulanza 118, per un incidente occorso durante la gara crepuscolare ad un biker.

L’uomo ha riportato una lussazione ad una spalla. All’uomo è stato subito immobilizzato l’arto e trasferito all’ospedale di Piedimonte Matese (CE).

Iscriviti al nostro canale telegram

Trending