News
Trasporto illegale di rifiuti a Qualiano e Giugliano, denunciati
Pubblicato
2 anni fail
Denunciate 3 persone tra Qualiano e Giugliano per trasporto illegale di rifiuti. Sequestrati tre “tre ruote” (Piaggio Ape)
Reati ambientali e contrasto agli sversamenti tra i compiti che la Compagnia di Giugliano in Campania esegue ogni giorno, denunciate infatti tre persone per trasporto illegale di rifiuti tra Qualiano e Giugliano.
L’attenzione al territorio è altissima. Nelle ultime ore i militari hanno denunciato 3 persone. Si tratta di due di origini romene e un napoletano. Li hanno sorpresi alla guida dei rispettivi “tre ruote” (Piaggio Ape) colmi all’inverosimile di rifiuti.
Nei cassoni ferro vecchio, elettrodomestici, pneumatici, scarti di ristrutturazioni edili e guaina. Si tratta di una pratica tristemente diffusa che aggire la corretta filliera della gestione dei rifiuti. Essa si avvale della volontà di chi ritiene troppo dispandioso il trattamento lecito del rifiuto.
Questa pratica consente di smaltire qualsiasi cosa senza spendere grosse cifre in zone dove a causa loro l’ambiente è compromesso. Non di rado, infatti, tali rifiuti sono incendiati. Tale pratica spesso essa è figlia di una aconomia sommersa che non può smaltire per canali legali.
I Militari hanno recuperato e sequestrato circva 10 metri cubi complessivi di materiali che sarebbero finiti chissà in quale terreno o in quale strada. Sigilli anche per i tre veicoli affidati ad un depositeria giudiziaria.
I Carabinieri fanno sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Iscriviti al nostro Canale telegram
Potrebbe piacerti
Qualiano. L’assessore Antimo Rinaldi risponde alle nostre numerose segnalazioni
Pozzuoli, allerta meteo: domani scuole chiuse
Casoria, scoperto con la droga: arrestato minorenne di Afragola
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Palma Campania, denaro ai Carabinieri per “chiudere un occhio” sulla droga in auto