Quantcast
Connettiti con noi

News

Ormeggi abusivi a Posillipo, una denuncia per violazione di sigilli

Pubblicato

il

ormeggi abusivi posilippo

Posillipo: contrasto agli ormeggi abusivi. Controlli della Polizia di Stato, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Ormeggi abusivi. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Posillipo, personale della Stazione Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, con il supporto del Nucleo Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi. Servizio finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Riva Fiorita.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno accertato che lo specchio d’acqua nei pressi di località Riva Fiorita, già sottoposto a sequestro dallo scorso 2 agosto per abusiva occupazione di spazio demaniale secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione, ancora in piena attività con 20 natanti da diporto che sono stati sequestrati.

Il titolare dell’attività, un 46enne napoletano, denunciato. La denuncia per violazione di sigilli e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa.

A darne notizia la Questura di Napoli. Puoi leggere anche: Napoli, Fuorigrotta e Posillipo: rilievo dopo incendi del 5 luglio

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità