Politica
Esclusa Teresa Manzo, la candidata più votata del M5S
Pubblicato
2 anni fail
Esclusa la deputata M5S Teresa Manzo. Aveva ottenuto il più alto numero di voti in Campania. La decisione sarebbe giunta a seguito di una segnalazione
Esclusa la candidata più votata del M5S, si tratta della deputata Teresa Manzo. Ieri il Movimento 5 Stelle ha presentato le liste dei candidati alla Camera dei Deputati e al Senato per le prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.
In Campania è subito saltata agli occhi la mancata presenza di Claudia Majolo e Teresa Manzo, entrambe candidate alle Parlamentarie dei 5 Stelle nella circoscrizione Campania 1 e depennate dalle liste dei collegi Campania P01 e P02.
Claudia Majolo, dopo aver ottenuto 108 voti dagli iscritti 5 stelle, è stata esclusa per alcuni post a favore di Silvio Berlusconi e di Forza Italia e contro il Movimento 5 Stelle, sulla propria pagina social.
Caso più particolare quello di Teresa Manzo, deputata uscente del Movimento 5 Stelle, aveva ottenuto la fiducia di 708 elettori grillini. La sua candidatura sembrerebbe saltata dopo l’esposto inoltrato da un attivista ai vertici del partito, nei giorni scorsi.
La Manzo risulterebbe accusata di aver votato più volte alle parlamentarie dello scorso 16 agosto per conto di terzi. Avrebbe usufruito di un computer all’interno della sede del Movimento 5 Stelle di Castellammare di Stabia per questa operazione.
Nell’esposto presentato ai vertici del Movimento 5 Stelle sarebbe contenuto un file audio. Il file conterrebbe una conversazione tra un uomo – descritto come presunto ex attivista M5S, «cliente del Caf» di cui Manzo sarebbe responsabile – e un altro interlocutore. Lo stesso uomo dell’audio avrebbe confermato le procedure di voto denunciate.
La deputata Manzo, tramite un comunicato social, ha commentato con amarezza la sua esclusione. Nei commenti numerosi anche i messaggi di solidarietà.
Post della deputata Teresa Manzo
Iscriviti al nostro Canale Telegram
Potrebbe piacerti
HIV, serve approccio multidisciplinare per garantire prevenzione e cura
Ultima Generazione: sulla richiesta sorveglianza speciale per Giacomo il tribunale ha deciso di riservarsi per la decisione
Morcone: commemorazione del carabiniere medaglia d’oro al merito civile “Alla Memoria” Elio Melia
UGL Chimici, sciopero nazionale 8 ore per 25 ottobre
Domenica 13 in piazza Roma appuntamento con l’iniziativa “Io non rischio 2024”
ASA Montella, tagli illegali nei boschi: da sindaco, giunta e maggioranza silenzi sconcertanti