Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Qualiano Calcio FC, un nuovo progetto concreto

Pubblicato

il

Qualiano Calcio FC

Qualiano Calcio FC, Baraldi: “Voglio che questa società sia un esempio per la città, un fiore all’occhiello identificativo dello sport quello buono al quale tutti possono avvicinarsi.”

Si chiama Qualiano Calcio FC la nuova società calcistica nata a Qualiano. La società è nata nel 2021 ed ha partecipato al campionato di seconda categoria. Si tratta di progetto concreto del suo Presidente, il noto pallanuotista Fabio Baraldi, che ha vinto tanto con la Nazionale Italiana

Ha militato, tra l’altro, con il Posillipo per 7 anni e con Canottieri Napoli 5 anni. Il suo avvicinamento nel 2016 con il Napoli Calcio poi nel 2017 diventa presidente del Varese Calcio.

Nel 2021 una nuova avventura a Qualiano. L’idea di base è quella di far avvicinare l’intera città alla Squadra della Qualiano Calcio FC. È possibile capirlo già dal primo approccio. Tutto ciò che avviene intorno alla società è riportato completamente sui social, partendo dagli acquisti. I tifosi e i cittadini conosceranno, man mano, tutti i calciatori. In tal modo così potranno vedere il viso di coloro che indosseranno il colore giallo rosso della città e riconoscerli per strada.

“Fare calcio a Qualiano è qualcosa di stimolante. Si tratta di un progetto che ha un obbiettivo nuovo e lo affronteremo con un entusiasmo rinnovato. Non mancano le difficoltà ma fa parte anche dello sport. Se non ci fossero non sarebbe nemmeno divertente. Ho voluto fortemente quello che oggi chiamo il mio staff tutto qualianese. Rappresentano l’orgoglio di Qualiano e sono la memoria del calcio della città. Indossano cono onore i colori della loro città. Che sono diventati anche i miei. Senza di loro non ci sarebbe Qualiano Calcio FC. Sono orgoglioso di loro. Sono orgoglioso di aver messo sotto un’unica bandiera Scampitelli, Licciardiello e Miele.” Lo ha detto il presidente Baraldi al Punto!

“Deve trapelare da tutti i pori la passione giallorossa e l’attaccamento alla maglia ed è quello che stanno facendo per i cittadini, per i tifosi e per la società che sta profondendo sacrifici e risorse importanti sulla squadra e sulle strutture. Il fine è quello di dare un’identità precisa, pulita, sana ma soprattutto che rispecchi i miei valori sportivi e l’appartenenza e l’orgoglio del popolo qualianese. Voglio che questa società sia un esempio per la città, un fiore all’occhiello identificativo dello sport quello buono al quale tutti possono avvicinarsi. Auguro quindi un buon campionato a tutti e teniamo accesa la passione giallorossa di Qualiano e seguiteci sui nostri canali social”. Così ha concluso il Presidente Fabio Baraldi

Un progetto ambizioso quello del presidente Baraldi, ma che ha tutta i presupposti giusti. Notevole il fermento intorno a questa squadra e questa società che vuole solo essere l’orgoglio di una intera comunità. Forza Qualiano Calcio FC.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Trending