News
Qualiano zona Cardinale ridotta a discarica a cielo aperto
Pubblicato
4 anni fail

Qualiano zona Cardinale. Continua la nostra inchiesta sul territorio e quello che ne viene fuori è allarmante quanto sconvolgente. Nel silenzio totale di tutti
Zona Cardinale ovvero una porzione di Qualiano spesso oggetto di attenzioni elettorali. Dalla valorizzazione ambientale a quella storica un po’ tutti i politici nostrani hanno fatto qualche bel progetto e speso altrettanto bei pensieri a volte anche sgrammaticati. Quello che però testimoniano le foto (scattate questa mattina) che vi stiamo mostrando hanno poco a che fare con la grammatica.

Qui si parla di una intera strada ridotta a discarica per materiali speciali. Il tutto, per giunta, a pochissimi passi dallo Stadio Comunale, dai Campi da Tennis e dalla Chiesa dell’Immacolata.
Eppure più volte e ancora di più abbiamo avuto modo di indicare a chi amministra la criticità di questi punti che vedete. Essi sono sistematicamente oggetto di scempio.

Ci potrebbero essere materiali altamente pericolosi tra quelli che vi mostriamo eppure nessuno si degna di controllare il territorio e porre rimedio definitivo. Il tutto costerà anche alla tasche dei qualianesi.

Abbiamo tutto, dai mobili all’immondizia passando per i materiali di risulta (spero che quello non sia amianto e che non ce ne sia di frantumato sotto le macerie).
Altro non possiamo fare che annoverare questo ulteriore schiaffo alla civiltà oltre che all’ambiente in un luogo in cui la politica dimentica di avere responsabilità di controllo gettando la spugna evidentemente incapace di risolvere il problema.

Rangers Qualiano in finale play-off: sogno Eccellenza vicino

Napoli, controlli ad alto impatto nel centro storico e ai Quartieri Spagnoli: due denunciati e locali sanzionati

Qualiano, maxi emergenza simulata: chiusura del 118 Challenge

Qualiano, rifiuti abbandonati: nuova segnalazione dei cittadini

Internazionali di Roma: Sinner nuovo imperatore

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


