Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, pneumatici abbandonati lungo via Cav. Bonaventura Cerqua

Pubblicato

il

Qualiano pneumatici abbandonati. Uno scempio che cresce di giorno in giorno. Di sicuro alcuni sono depositati lungo il ciglio della strada da più di un mese, nel disinteresse generale

Qualiano pneumatici abbandonati. Difficile commentare foto del genere senza essere ripetitivi. Eppure non possiamo calare l’attenzione sui conferimenti abusivi di materiali vari che a Qualiano come altrove, trovano scenario in ogni angolo o anfratto della città.

Quelli che potrebbero passare come atti di inciviltà, è bene ricordarlo, in realtà sono dei crimini puniti duramente dalla legge. Non possiamo permettere che tutto questo passi nel silenzio collettivo e che si faccia l’abitudine a questo scenario desolante.

Smaltire illegalmente come fatto in questo caso degli pneumatici di vario tipo lungo una strada pubblica, di quelle da poco costruite, rappresenta un “calcio nelle terga alla legalità” in un terra martoriata come la nostra. Ci sono anche rifiuti di vario genere tra cui resti di un divano e bidoncini sembra di pittura, come nella nostra carrellata.

Preghiamo chi di dovere di non attendere oltre e di intervenire e prevenire episodi del genere. Magari facendo seguito a qualche slogan elettorale ancora maldigerito.

Il territorio deve essere controllato quanto più possibile; anche facendo ogni tanto un giretto nelle periferie, visto l’investimento fatto solo pochi anni fa. E visto che ci siete: una manutenzione ai marciapiedi impraticabili per via delle erbacce non guasterebbe affatto.

Pubblicità

Iscrivetevi al nostro canale Telegram

Pubblicità