Quantcast
Connettiti con noi

News

Maltrattamenti in famiglia a Moiano, allontanato marito

Pubblicato

il

Spazio ascolto riapre procura di benevento
Foto Archivio

Maltrattamenti in famiglia a Moiano. Il marito non aveva esitato a bastonarla con un pezzo di legno davanti ai figli

Maltrattamenti in famiglia a Moiano. I Carabinieri della Stazione di Airola (BN) hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Destinatario del provvedimento un uomo di Moiano (BN).

Il provvedimento cautelare a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento.

Ad emettere la misura cautelare il G.I.P. del Tribunale di Benevento su richiesta di della locale Procura.

L’uomo, si legge nella nota della Procura, è “gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate”.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall’indagine svolta dai Carabinieri di Airola a seguito di una denuncia sporta dalla moglie. La donna avrebbe riferito agli inquirenti che avrebbe subito le condotte violente del marito fin dall’inizio del matrimonio.

Le violenze sarebbero avvenute ad ogni discussione, anche per futili motivi. In un ultimo episodio l’indagato avrebbe colpito la donna ripetutamente alla schiena con un pezzo di legno.
Tale circostanza sarebbe avvenuta in presenza dei figli minorenni, il tutto tra le continue minacce.

Le indagini, condotte dalla Polizia Giudiziaria, si sono avvalse di testimonianze di persone informate sui fatti, di acquisizione di registrazioni audio e documentazione medica.

Il provvedimento eseguito costituisce misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro la misura sono ammessi mezzi di impugnazione.

Il destinatario è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Pubblicità
Pubblicità