News
Rissa in strada a Sant’Angelo dei Lombardi, denunciati
Pubblicato
3 anni fail
Si tratta di un 26enne incensurato e di un 48enne con precedenti di polizia entrambi di Sant’Angelo dei Lombardi; non hanno esitato a scagliarsi contro gli agenti
Rissa in strada nei pressi di un bar a Sant’Angelo dei Lombardi tra due uomini. Sul posto sono intervevunti – su segnalazione della Centrale Operartiva – gli agenti della Squadra Volanti del locale Commissariato.
Quando sono arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato i due uomini che ancora si azzuffavano. Si scambiavano pugni e spintoni, mettendo a rischio l’incolumità degli avventori dell’esercizio commerciale.
Con difficoltà gli agenti hanno sedato la zuffa, separando i due. Hanno comunque cercato di divincolarsi dalla presa dei poliziotti per darsele di nuovo di santa ragione.
Nella circostanza alla richiesta delle generalità uno dei due, un 26enne incensutato del luogo, ha rifiutato di fornirle e ha iniziato a minacciare e ingiuriare gli agenti.
L’altro, un 48enne con precedenti di polizia per rissa, violenza privata, minaccia e danneggiameno, a seguito della rissa è rovinato al suolo e ha iniziato a sferrare pugni e sputi all’indirizzo di uno dei poliziotti. Ha tentato, inoltre, di impossessarsi dell’arma dell’agente, estraendola dalla fondina. Il tentativo sventato solo grazie alla professionalità e alla prontezza dell’operatore di polizia.
Il 48enne ha continuato ad opporre resistenza anche presso gli uffici del Commissariato con atteggiamenti violenti. Non ha esitato, infatti, a rovesciare una scrivania e scagliare una sedia a metri di distanza.
Gli agenti sono ricorsi alle cure mediche del Pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi. Il personale sanitario ha riscontrato contusioni guaribili in tre giorni. Denunciati all’Autorità giudiziaria i due contendenti. Dovranno rispondere di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. A diffondere l’intervento una nota della Questura di Avellino
Potrebbe piacerti
Casoria, scoperto con la droga: arrestato minorenne di Afragola
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Qualiano, via Falcone i rifiuti aumentano: intervenga Rinaldi
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata