Quantcast
Connettiti con noi

News

Tentata estorsione a Casavatore, fermato un 41enne

Pubblicato

il

Foto Archivio

L’uomo è indagato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso a Casavatore; avrebbe chiesto soldi ad un imprenditore per “proseguire l’attività senza problemi”

Tentata estorsione a Casavatore. Il 20 gennaio i militari del Comando Compagnia di Casoria (NA) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Ad emettere la misura il Giudice le indagini preliminari presso Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura – Direzione Distrettuale Antimafia.

Pubblicità

Destinatario del provvedimento cautelare D.F.C. di 41 anni. L’uomo – secondo quanto riporta una nota della Procura – è indagato per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia sporta a dicembre 2021 da un commerciante napoletano operante nel settore degli elettroutensili.

All’uomo – secondo quanto riporta la Procura – l’indagato avrebbe fatto “una richiesta di denaro per poter proseguire l’attività senza problemi”.

Pubblicità

L’attività di indagine – svolta attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza

e dalle attività investigative dei Carabinieri di Casavatore – avrebbe permesso di ricostruire i momenti in cui si è consumata la tentata estorsione. Avrebbre permesso inoltre di ricostruire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Pubblicità
Pubblicità