Quantcast
Connettiti con noi

News

In mansarda a Guardia Saframonte coltivava marijuana

Pubblicato

il

I carabinieri hanno trovato due piante di marijuana nella mansarda di un 40enne trasformata in serra; era collegato alla rete elettrica pubblica per fornire luce e riscaldamento alle piante

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cerreto Sannita (BN) e della Stazione di Guardia Saframonte – con l’aiuto del Nucleo Cinofili di Sarno (SA) – hanno arrestato un quarantenne di Guardia Saframonte. L’arresto al termine di una capillare attività informativa e di servizi di osservazione. Tale attività ha consentito di riscontrare l’esistenza di una piccola coltivazione di cannabis indica (marijuana) nella mansarda dell’uomo, trasformata in serra.

I millitari hanno trovato due piante in piena inflorescenza altre circa un metro e mezzo. Trovate inoltre – all’interno di due buste – fogliame ed inflorescenze per circa due chili. Rinvenuto anche fertilizzante e altro materiale atto allo scopo.

Pubblicità

I militari hanno inoltre rinvenuto sei trasformatori di energia elettrica utilizzati per fornire riscaldamento e luce necessaria alle piante per la crescita. Il tutto era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica attraverso un cavo volante.

Quanto rinvenuto dai militari dell’Arma è posto sotto sequestro ed inviato ai laboratori per accertamenti che mirano a definire la quantità di principio attivo contenunto nelle piante.

Alla luce di quanto raccolto, i Carabinieri hanno arrestato il 40enne per “detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Il magistrato di turno della Procura di Benevento ne ha disposto la custodia presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ricordiamo che la persona coinvolta è da ritenersi innocente fino a sententenza definitiva irrevocabile. A diffondere l’operazione una il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Pubblicità