Quantcast
Connettiti con noi

News

Atti persecutori a Bonito, divieto di dimora per 55enne

Pubblicato

il

foto archivio

L’indagato avrebbe perseguitato una vicina di casa dall’estate del 2020; lo avrebbe fatto con molestie ed apprezzamenti a sfondo sessuale fino a farle cambiare abitudini di vita

I Carabinieri della Stazione di Bonito hanno eseguito una misura cautelare del divieto di dimora nel comune di residenza.

Il provvedimento è scaturito a seguito di una articolata indagine coordinata dalla Procura di Benevento. Destinatario della misura un 55enne di Bonito, indagato per atti persecutori.

Pubblicità

Ad emettere il provvedimento l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Benevento su richiesta della locale procura.

Le indagini hanno consentito di acquuisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato. L’uomo – secondo quanto riporta una nota della Procura – avrebbe perseguitato dall’estate del 2020 una vicina di casa.

L’attività dell’uomo sarebbe consistita in ripetute molestie ed apprezzamenti a sfondo sessuale, avrebbe molestato la donna fino a provocarle uno stato d’ansia e di paura da generarle il “fondato timore per la propria incolumità e per quella dei propri figli, costringendola altresì ad alterare le proprie abitudini di vita”.

Pubblicità

Il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Verso il provvedimento sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è sostoposto alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva. A diffondere la notizia la Procura di Benevento

Pubblicità
Pubblicità