Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Furto in Palestra e Tabacchi a Quarto, fermate due persone

Pubblicato

il

Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati; avrebbero raggiunto a bordo di una maserati prima la palestra e poi il tabacchi

Questa mattina la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribunale di Napoli su proposta della locale procura. Destinatari dell’ordinanza L. S. e V. S..

Pubblicità

I due sono indagati in concorso per reati di ricettazione e furto aggravato. Uno dei due anche per violazione dell’obbligo di soggiorno nella città di Napoli, dovuto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblca Sicurezza.

L’attività investigativa – condotta dai militari della Tenenza di Quarto – ha permesso di acquisire – come riporta una nota della Procura di Napoli – gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati.

Gli elementi raccolti sono tali da far ritenere che – utilizzando una Maserati quattroporte oggetto di furto – gli idagati giungessero prima presso la palestra “Pumpkin Iron” di Quarto. Li, forzando la porta di emergenza, avrebbero asportato “successivamente la somma di 1500 euro in contanti”.

Pubblicità

In un secondo momento – come riporta la nota della Procura – avrebbero raggiunto il “Tabacchi Leonetti” dove avrebbero tentato di forzare il distributore automatico di sigarette. Il loro intento era portare via il denaro in esso contenuto e i tabacchi.

Il tentativo è fallito grazie al sopraggiungere di una pattuglia dei Carabinieri che avrebbe messo in fuga gli indagati.

Gli idagati, ovviamente, sono da considerarsi innocenti fino a definitivo accertamento di colpevolezza attraverso una sentenza irrevocabile. A diffondere l’arresto una nota della Procura di Napoli

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità