Quantcast
Connettiti con noi

News

Città Metropolitana di Napoli, oltre 2milioni di euro per eventi natalizi

Pubblicato

il

I comuni della Città Metropolitana di Napoli potranno aderire entro la mezzanotte del 3 dicembre 2021

Sono 2.170.000 euro messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Napoli dei 92 comuni che ne fanno parte.

I fondi destinati ai comuni hanno un tetto massimo calcolato in base al numero degli abitanti. Per i comuni più popolosi quindi sono previsti più soldi.

Pubblicità

Gli interventi finanziabili riguardano le iniziative natalizie da svolgere dal 15 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022.

Saranno finanziate iniziative nei seguenti ambiti: svolgimento di iniziative di promozione culturale ed educativa nell’ambito del territorio e di valorizzazione del patrimonio culturale locale; organizzazione e all’effettuazione nel territorio di iniziative teatrali e/o musicali di pregio artistico, specialmente di quelle attività tendenti ad avvicinare le nuove generazioni a tali forme d’arte; ancora organizzazione di convegni, mostre, esposizioni, rassegne aventi finalità culturali, artistiche, scientifiche, sociali, che costituiscono rilevante interesse per la comunità locale e concorrono alla sua valorizzazione; organizzazione di manifestazioni ed iniziative qualificanti per l’immagine della comunità e del patrimonio ambientale, artistico e storico e delle tradizioni locali; effettuazione di iniziative volte alla promozione e pubblicizzazione delle produzioni tipiche locali, per promuovere e sostenere la valorizzazione dei settori economici di maggiore rilevanza o tradizione.

Le iniziative dovranno essere a titolo completamente gratuito per i cittadini. I comuni dovranno rendicontare le spese effettivamente sostenute. Dovranno farlo attraverso fatture e documenti fiscalmente validi relari a corrispetti per prestazioni derivanti da obblighi contrattuali.

Pubblicità

Le richieste dovranno pervenire alla Città Metropolitana di Napoli, Direzione Piano Strategico, Piazza Matteotti n. 1 – 80133 Napoli, entro le ore 24,00 del 3 dicembre 2021, mediante pec al seguente indirizzo cittametropolitana.na@pec.it. È importante indicare nell’oggetto la dicitura “Avviso Pubblico rivolto ai comuni dell’area metropolitana di Napoli per la presentazione di istanze di sovvenzione per iniziative natalizie 2021-2022”.

Per ulteriori informazioni in merito ad atti ed avvisi cliccate qui

Pubblicità