Cronaca
Fondi per associazione fittizia a Atripalda, denunciata
Pubblicato
3 anni fail
La donna, una 40enne già nota alle Forze dell’Ordine, dovrà rispondere di esercizio molesto dell’accattonaggio
I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno denunciato una donna della provincia di Salerno, ritenuta responsabile del reato di “Esercizio molesto dell’accattonaggio”.
Si tratta di una 40enne, già nota alle Forze dell’Ordine, sorpresa dai Carabinieri nei pressi di un noto supermercato della Città del Sabato. La hanno sorpresa con del materiale di una fittizia associazione di volontariato. Cercando di carpire la fiducia dei passanti, chiedeva denaro per sostenere la ricerca per la cura delle malattie infantili rare.
I Carabinieri hanno denunciato la 40enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sequestrato il materiale in suo possesso.
Il suo comportamento ha reso ingiustificata la sua presenza ad Atripalda. I militari, pertanto, hanno proposto la donna per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.
L’intervento dei Carabinieri si inserisce nelle attività che il Comando Provinciale di Avellino conduce per contrastare il fenomeno delle truffe. Invita, infatti, i cittadini a diffidare di chi chiede somme di danaro senza fornire informazioni sull’ente o associazione promossa o beneficiaria. A diffondere l’intervento il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Potrebbe piacerti
Lauro: Carabinieri Forestali sequestrano un’autoffocina, un denunciato
Truffe On- line: due persone denunciate dai Carabinieri di Cerreto Sannita e Morcone
Napoli: fingono frode sul contocorrente di un imprenditore toscano e lo convincono a spostare 24mila euro
Solofra, Montoro e San Michele di Serino. 3 anziane seguono i consigli dei carabinieri: fallisce tentativo di truffa
Piazza Garibaldi: tentano di rapinare un giovane. Arrestati due soggetti
Vincenzo Ciampi (M5S Campania) “Allarme consumo di suolo: in Campania è cresciuto dell’8%”