Connettiti con noi

Business

Bezos alla conquista della luna: offerti 2 miliardi alla NASA

Pubblicato

il

Una offerta monstre secondo la BBC potrebbe far riconsiderare l’esclusione dalla costruzione di un veicolo per l’atterraggio lunare

Jeff Bezos si è offerto di coprire la bellezza di 2 miliardi di dollari per essere riconsiderato nella costruzione di un veicolo per lo sbarco sulla Luna. Il tutto con una delle sue società, la Blue Origin.

A riportarlo è la BBC sul proprio sito ufficiale. Sembrerebbe infatti che l’uomo più ricco del mondo, soldo più soldo meno, stia cercando di rientrare nei giochi. Il tutto andando a colmare il gap economico che si era creato nel budget della missione spaziale da parte della NASA.

Gap che aveva di fatto impedito la possibilità di poter far partecipare due aziende diverse alla missione che si dovrebbe concludere nel 2024. Chi è l’altra società attualmente vincitrice? Semplice, si tratta della SpaceX del mitico Elon Musk.

Alla fine molti pensano che l’offerta del capo di Amazon sia più che allettante. Potrebbe quindi nascere una collaborazione (sempre in chiave competitiva) con l’altro gigante tecnologico della nostra epoca.

Trending