Politica
Napoli, Renzi sostiene Manfredi, ma non il reddito di cittadinanza
Pubblicato
5 anni fail

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, presenta il suo ultimo libro “Controcorrente” al Teatro Augusteo di Napoli.
Il Senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi è protagonista a Napoli, presso il Teatro Augusteo, per la presentazione del suo ultimo libro “Contro Corrente”, edito da Piemme.
Al dibattito hanno partecipato diversi esponenti renziani, tra i quali: il Vice Ministro alla Mobilità Sostenibile Teresa Bellanova, il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto e i deputati Gennaro Migliore e Maria Elena Boschi.
‘Mille colori con Napoli Manfredi sindaco’: “Ingenerose critiche a Speranza”
Ad accoglierlo, all’esterno del teatro, erano presenti gli attivisti del movimento di disoccupati organizzato «7 novembre», che hanno manifestato e presidiato l’area per tutta la durata della manifestazione, criticando aspramente la proposta di referendum per l’abolizione del reddito di cittadinanza del leader di Italia Viva.
Nello stesso momento, all’interno dell’Augusteo, Matteo Renzi si è “confidato” con il suo pubblico presentando la sua nuova opera di saggistica “Controcorrente”. Allo stesso tempo ha elogiato e sostenuto il nome unitario del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni di Napoli. Annunciando che Italia Viva supporterà il rettore della Federico II Gaetano Manfredi, per le prossime amministrative.
Italia Viva, incontro con Rosato per definire le liste a Napoli
Il senatore ha approfittato dell’occasione per prendere di mira i grillini, soprattutto il duo Giuseppe Conte e Rocco Casalino, ritenendo che l’ex Presidente del Consiglio ha ottenuto grande visibilità solo per merito della campagna comunicativa del suo portavoce durante l’emergenza pandemica. Aggiungendo che solo grazie all’apporto di Italia Viva se sia il Governo Conte II e Draghi hanno avuto la possibilità di potersi formare.
Napoli, Ecco tutti i candidati Sindaco
Riprendendo il discorso sulle elezioni napoletane, ha preso di mira l’attuale Sindaco di Napoli Luigi De Magistris per la gestione della Città in questi 10 anni di Governo cittadino e allo stesso tempo ha elogiato l’ex Sindaco di Napoli Antonio Bassolino per l’attività svolta in passato nell’amministrare la Città. Aprendo, inoltre, ad un dialogo per un’alleanza con Manfredi nel caso si andasse in ballottaggio ad autunno.
Renzi ha poi concluso la presentazione parlando del DL Zan e al referendum sul Reddito di Cittadinanza, proponendo a modifiche per le due leggi e criticando il ruolo dei navigator.

Angels of Love, Napoli conquista Chicago al Chosen Few Festival

Marina di Aequa, Mazzella: Autorità di Bacino contro il Comune

La Sibilla Cumana, il mistero dell’oracolo dei Campi Flegrei

Ferragosto in Irpinia, oltre 2mila Carabinieri in campo per la sicurezza

Addio a Lucio Montanaro, volto inconfondibile della commedia italiana

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


