Il Sindaco Luigi Sarnataro: “Ripartiamo il due giugno, per ricordare i valori su cui è fondata la nostra Repubblica e tutti coloro che hanno lottato per lasciarci un paese democratico”
MUGNANO – Festa della Repubblica, domani alle 19 l’iniziativa in Villa Rodari. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalle associazioni Nuova Mugnano, Age, Cms, L’Altro Universo e Oltre, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Carabinieri e il Corpo Italiano di San Lazzaro.
Si parte con l’alza bandiera accompagnato dall’inno nazionale cantato dal soprano Carmen Liccardo, poi l’iniziativa continuerà con diverse esibizioni musicali, teatrali e di danza.
“Dopo un inverno segnato da pesanti restrizioni, finalmente un parziale ritorno alla normalità – sottolinea l’assessore al ramo Luisa Zincarelli – L’attesa per gli eventi dal vivo è finalmente finita, seppur lentamente e nel rispetto delle regole, ripartiamo, anche per tutti coloro che ci hanno lasciato, con la maturità di una comunità che deve continuare a lavorare insieme, con grande senso di responsabilità e con spirito di solidarietà“.
Presenti anche le autorità istituzionali della città. “Ringrazio tutte le associazioni – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, il primo aperto al pubblico – seppur in numero limitato – dopo molti mesi. Ripartiamo il due giugno, per ricordare i valori su cui è fondata la nostra Repubblica e tutti coloro che hanno lottato per lasciarci un paese democratico“.
Nota stampa Comune di Mugnano