Quantcast
Connettiti con noi

News

Bacoli: Svelato il mistero delle navette

Pubblicato

il

Foto Nota Stampa

Associazione Il Pappice: “Le navette offrono 60 posto e finora ci sono costate 3.080 euro”

Mistero svelato.
La determina n. 545 del 18 maggio – ieri pubblicata – parla chiaro: le due navette – un automezzo ed un autobus di 30 posti l’uno forniti dalle ditte dello scuolabus – è costato finora al Comune 3.080 euro.

Pubblicità

Un onere che aumenterà se – come dichiarato ieri dal Sindaco – s’intendono raddoppiare i mezzi – attualmente ci costano 385 euro al giorno, sabato e domenica – e se il servizio sarà prorogato.
Intanto sono stati stornati – dai fondi per il trasporto scolastico – 6.300 per coprire queste e future spese compresa la pubblicità.

Sull’efficienza di questo sistema – e se vale le tasse dei contribuenti – lo giudicheranno i cittadini cui però va detta la verità.

Pubblicità

Che i 213 posti auto in più nei parcheggi delle scuole – a proposito sono a norma? – non sono “parcheggi d’interscambio” che vanno aperti invece ai confini del Comune per impedire l’ingresso di auto.

Che il controllo della sosta è quasi impossibile con i vigili attuali – pochi e strapazzati – che non possono essere inviati come “pecore in mezzo ai lupi” solo a fare multe ed a rischio di “abbuscare”.

Pubblicità

Che le pensile – bellissime – sono costate però 3.500 euro l’una cioè quanto l’intero servizio navette!

Nota Stampa Associazione Il Pappice

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità