Connect with us

Sports

Virtus Bava Pozzuoli, Questa sera si chiude la regular season

Published

on

Fatih Mehmedoviq - Foto: Panico Photoagency

L’incontro si terrà in casa della Pallacanestro Monopoli alle ore 18. Mehmedoviq: “Mi aspetto degli avversari agguerriti”

Questa domenica si chiude la regular season in casa della Pallacanestro Monopoli (ore 18) per la Virtus Bava Pozzuoli.

Mi aspetto degli avversari agguerriti, sarà fondamentale affrontare la gara con il massimo della concentrazione – spiega Fatih Mehmedoviq, pivot della compagine flegrea -. Sarà importante impostare i nostri ritmi di gioco dai primi minuti, come è stato nella partita contro Molfetta, e restare costanti per il resto del match“.

Nel corso della stagione il giovane lungo puteolano ha messo a segno il 62% da 2 e il 73% ai liberi. “È stata, senza dubbio, una stagione importante per la mia crescita personale e professionale, dove, specialmente nella seconda metà, ho acquisito maggiore consapevolezza e costanza in campo – spiega Mehmedoviq -. Ci tengo a ringraziare lo staff ed i miei compagni di squadra per il supporto e la fiducia durante l’arco della stagione, risultando fondamentali in relazione ai miei progressi e miglioramenti“.

Intanto, in settimana proprio nel suo reparto la società ha sciolto in maniera consensuale il rapporto con Kushchev, ingaggiando Cecchetti.

Mi spiace molto che la stagione di Kushchev sia terminata causa infortunio, è stato un grande compagno di squadra sia in campo che fuori, per cui gli auguro un rapido recupero – conclude il giocatore gialloblù -. Riguardo Cecchetti è sicuramente un valore aggiunto al nostro gruppo e potrebbe rivelarsi fondamentale nelle gare a venire“.

La partita contro la Pall. Monopoli sarà diretta dai signori Barbieri e Quadrelli di Roma, il match sarà trasmesso dal circuito Lnp Pass della Lega Nazionale Pallacanestro in pay per view.

Ufficio Stampa Virtus Bava Pozzuoli

Sports

Spezia – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Foto Archivio

Ecco dove vedere in Tv e in Streaming Spezia Napoli, incontro valido per la 35esima giornata della Serie A

Domani, sabato 8 maggio, il Napoli scenderà in campo alle ore 15:00 contro lo Spezia, per la 35esima giornata della Serie A 2020-2021.

L’incontro sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming tramite la piattaforma, riservata Sky, SkyGo, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili e su Now.

Queste le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

News

Castellabate, gemellaggio Circolo Nautico Punta Tresino e Castellabate a Vela

Published

on

Foto Nota Stampa

A pochi giorni dalla stipula del gemellaggio, a Palazzo di Città, le due associazioni cilentane rilanciano le ambizioni in vista della stagione estiva ormai alle porte

“Le associazioni Circolo Nautico Punta Tresino e Castellabate a Vela della Palestra S.S.B. esprimono  tutto  il loro  apprezzamento, per il vivo interesse suscitato dall’idea di gemellaggio col  fine unico di  promuovere  la pratica degli sport acquatici a Castellabate”. A pochi giorni dalla stipula del gemellaggio, a Palazzo di Città, le due associazioni cilentane rilanciano le ambizioni in vista della stagione estiva ormai alle porte.

“Speriamo sia un grande  inizio per la futura creazione di un unico Circolo Nautico che dia la possibilità a tutti di praticare lo sport in mare, incentivando in tal modo la piena fruizione dell’ Area Marina Protetta attraverso attività  ecocompatibili durante tutto l’anno” aggiungono i due direttori sportivi, Giovanni Pisciottano e Antonio Ciardi.

“Fiduciosi in un supporto e appoggio pratico da parte  dell’Amministrazione Comunale la quale si è  dimostrata molto  entusiasta e disponibile – concludono – auspichiamo di rendere ancora più attrattiva Castellabate e le sue bellezze attraverso lo sport della Vela, Waterbike, Kayak, snorkeling, ecc. Adesso vento in poppa per creare una fantastica sede sociale”

Nota Stampa

Continue Reading

Sports

Serie A: Torino-Napoli ecco dove vederla

Published

on

Foto Archivio

In questa 33ª giornata di Serie A il Torino allenato da Davide Nicola sfida il Napoli di Gattuso

Nuova sfida per il Napoli di Gattuso che in questa 33ª giornata di Serie A vola a Torino per affrontare, oggi lunedì 26 aprile alle ore 18.30, i granata allenati da Davide Nicola.

Come riporta il sito “goal.com” il Torino viene da 4 risultati utili consecutivi, con il recente pareggio per 1-1 contro il Bologna arrivato dopo i successi contro Udinese e Roma. Un trend che consente a Davide Nicola e ai suoi ragazzi di avere 3 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto (con una gara da recuperare).

Gli azzurri, invece, dopo la sconfitta subita contro la Juventus, hanno conquistando 7 punti tra Sampdoria, Inter e Lazio. Risultati che hanno permesso al Napoli di restare in corsa per la zona Champions.

L’incontro tra Torino e Napoli, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite e 473 del digitale) e su Sky Sport (canale 251 del satellite).

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Nasce la Super Lega: l’annuncio dei 12 club fondatori

Published

on

Foto Juve - Inter da Pixabay
Foto Archivio

La nuova competizione, di fatto una nuova Champions League, prevede 20 club partecipanti di cui 15 Club Fondatori e un meccanismo di qualificazione per altre 5 squadre

Dodici club europei di calcio hanno annunciato un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League.

Come riportato dalla Gazzetta il Milan, Juventus, Inter, Arsenal, Tottenham, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale.

Questa nuova competizione, di fatto una nuova Champions League, prevede 20 squadre partecipanti di cui 15 Club Fondatori e un meccanismo di qualificazione per altre 5 squadre.

Tutti i Club partecipanti alla nuova Super League continueranno a prendere parte ai propri campionati nazionali visto che la nuova competizione sarà giocata con partite infrasettimanali.

I Club saranno suddivisi in due gironi da dieci squadre, che giocheranno sia in casa che in trasferta e con le prime tre classificate di ogni girone che si qualificheranno automaticamente ai quarti di finale, mentre le quarte e quinte classificate si affronteranno in una sfida andata e ritorno per i due restanti posti disponibili per i quarti di finale. Il formato a eliminazione diretta, giocato sia in casa che in trasferta, verrà utilizzato per raggiungere la finale a gara secca che sarà disputata alla fine di maggio in uno stadio neutrale.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

FederScherma Campania: Si torna in pedana con Regionali di Casagiove

Published

on

Il 17 e 18 aprile 2021 sarà il Palasport di Casagiove a ospitare l’attesa ripresa dell’attività agonistica con la Prova di qualificazione regionale al Campionato Italiano per la categoria Cadetti

NAPOLI – La scherma campana torna in pedana. Dopo oltre un anno di stop forzato, imposto dall’emergenza sanitaria, nel prossimo weekend (17 e 18 aprile 2021) sarà il Palasport di Casagiove a ospitare l’attesa ripresa dell’attività agonistica con la Prova di qualificazione regionale al Campionato Italiano per la categoria Cadetti (under17).

L’evento, organizzato dal Comitato regionale Federscherma Campania presieduto da Aldo Cuomo, si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto del rigido protocollo federale che prevede non solo la creazione di una “bolla” per atleti partecipanti, tecnici e arbitri (che dovranno sottoporsi a tampone pre-gara non oltre le 48 ore dall’inizio della competizione) ma anche una serie di prescrizioni dalla fase del riscaldamento alla premiazione finale. Il tutto per poter finalmente tornare in pedana, tra entusiasmo e voglia di staccare i pass per la fase nazionale.

Sabato il programma sarà aperto dalle prove di spada femminile e fioretto maschile, nel primo pomeriggio toccherà poi alla sciabola femminile. La domenica sarà invece dedicata al mattino alla spada maschile e al fioretto femminile, con la chiusura riservata alla sciabola maschile.

Sarà il primo di una serie d’appuntamenti che vedranno Casagiove come punto di riferimento della scherma campana. Il Palasport del comune casertano, infatti, sarà location delle prove di qualificazione regionale per tutte le categorie, dagli under14 agli Assoluti.

Così il maestro Aldo Cuomo, Comitato regionale Federscherma Campania: “Riprendiamo l’attività agonistica dopo oltre un anno di stop forzato. La prima gara è riservata agli under17, molti dei quali anche alla prima esperienza. Sarà un evento molto impegnativo, reso tale dal rigido protocollo Covid messo in atto dalla Federazione e che naturalmente siamo chiamati a rispettare. Quando ho preso coscienza che le gare di qualificazione nazionale le avrebbe dovute organizzare il Comitato Regionale ho avuto un momento di seria preoccupazione. Ma con l’aiuto della Federazione Italiana Scherma, del vicepresidente regionale Vincenzo Agata, del Gruppo Schermistico Arbitrale campano guidato da Marco D’Acunti e di tutti i consiglieri della Campania ci stiamo avvicinando all’evento pronti e certi di aver fatto tutto il possibile per la buona riuscita, e in sicurezza, della competizione. Ringrazio il sindaco di Casagiove e il gestore per la disponibilità. La gara si dovrà svolgere a porte chiuse, naturalmente. I genitori affideranno i loro ragazzi ai tecnici e seguiranno la prova esclusivamente sui social e sul sistema informatico “4Fence” messo a disposizione dal Comitato

Nota stampa Federscherma Campania

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy