Cronaca
Maltrattamento animali, denunciato un 50enne di Ottaviano
Pubblicato
5 anni fail

L’uomo teneva gli animali in pessime condizioni fisiche e igieniche; scoperte anche due carcasse sotterrate, rispettivamente di cavallo e maiale
I Carabinieri forestali della Stazione di Marigliano, insieme a quelli della Stazione parco di Ottaviano e a personale dell’ASL veterinaria, hanno ispezionato un’area protetta che ricade nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Un 50enne di Ottaviano è stato denunciato per maltrattamento di animali perchè è risultato essere gestore di animali in pessime condizioni fisiche.
Nel fondo vi erano cavalli, cani, galline, maiali vietnamiti, asini e capre tibetane. Due cavalli si presentavano magri, con muscoli posteriori quasi concavi.
Un’altro, invece, era ferito alla zampa posteriore sinistra con mosche carnaie che infestavano il taglio.
Nei box dove erano ospitati i cani erano depositate al suolo feci di topo. Nelle ciotole non c’erano acqua e cibo, lo stesso negli stalli dove erano chiusi i maiali. I militari hanno poi scoperto due carcasse – una di un maiale e una di un cavallo – seppellite nel terreno.
Il 50enne è stato anche sanzionato dall’asl veterinaria per oltre 30mila euro e segnalato all’UTC per presunte violazioni del testo unico sull’edilizia.

Evade dai domiciliari a Pianura, rintracciato: arrestato 37enne

Aggressione con bottiglia, Porta Capuana: denunciata 34enne

Rapina a turista, Piazza Garibaldi: arrestato 22enne

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


