News
Napoli, Barra e Poggioreale: 4 persone denunciate e sequestrata mezza tonnellata di rifiuti
Pubblicato
4 anni fail
Grazie al supporto del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, del Gruppo Forestale di Napoli e del Reggimento Campania, sono state identificate 47 persone e controllati 37 veicoli speciali
E’ il contrasto ai reati ambientali il tema cardine del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’area orientale della città, su disposizione del Comando Provinciale di Napoli.
Grazie al supporto del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, del Gruppo Forestale di Napoli e del Reggimento Campania, sono state identificate 47 persone e controllati 37 veicoli speciali, destinati al trasporto di merci o rifiuti.
Denunciata un’incensurata 52enne di Barra, titolare di un autolavaggio completamente abusivo. L’attività è stata chiusa e i locali sequestrati. Stessa sorte per un 41enne di San Giorgio A Cremano, gestore di un secondo autolavaggio in Via Mastellone. Anche questo abusivo e privo di qualsivoglia autorizzazione. Dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti, invece, un 55enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine: titolare di un attività di compravendita di rottami e metalli, stoccava rifiuti speciali in un magazzino di Via Mastellone senza alcun criterio e autorizzazione.
Durante il servizio, i militari hanno controllato un 34enne di etnia rom a bordo di un furgone sprovvisto di assicurazione. Nel cassone oltre mezza tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti illecitamente. L’uomo è stato denunciato, il furgone sequestrato e i rifiuti affidati ad una ditta specializzata nello smaltimento.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Nota Stampa Carabinieri
Potrebbe piacerti
Protocollo d’intesa tra Università Vanvitelli e giovani commercialisti
Annalisa Corrado ( PD), sostiene l’istituzione di un’area marina protetta a Capo Zafferano
Piazza Garibaldi: prima tenta di rapinare un esercente commerciale poi aggredisce i poliziotti. Arrestato dalla Polizia di Stato
Sanità, per 1 italiano su 4 è principale priorità, seguono condizione economica e lavoro
Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record
Aggressione al Comandante Chiariello: La Polizia Locale di Arzano risponde con determinazione