Quantcast
Connettiti con noi

News

Melito: La “Falcone” domani premiata per lavoro sulla Shoah

Pubblicato

il

La scuola di Melito si è classificata prima tra le scuole primarie nel concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi

Sarà premiato domani il Secondo Circolo Didattico “G. Falcone” di Melito, risultato primo classificato per un belllissimo lavoro sulla Shoah dal titolo “Fiore Nero”

La scuola ha, infatti, partecipato al concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi.

Pubblicità

Il concorso prevedeva quale oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di elaborati sulle varie tematiche riguradanti la Giornata della Memoria per non dimenticare gli eccidi nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tra tutte le scuole primarie partecipanti il lavoro presentato dall’Istituto melitese ha primeggiato, conquistando il primo posto per la tematica “Storie della Shoah”. A permettere l’assegnazione del riconoscimento alla “G. Falcone” gli alunni e i docenti delle classi V sez. A, B, C, D, E ed F.

È possibile visionare il lavoro dei giovani studenti della Falcone di Melito sul sito ufficiale della scuola

Pubblicità

La premiazione avverrà in streaming a partire dalle 15:00 e visibile sulla pagina facebook della Fondazione Valenzi

Pubblicità