Quantcast
Connettiti con noi

Business

Aicast Qualiano, INPS attiva la Decontribuzione Sud per 2021

Pubblicato

il

Cacciapuoti (AICAST Qualiano): “Decontribuzione Sud ottimo strumento di ripresa delle imprese e dell’occupazione”

Il 22 febbraio, scorso con una nota stampa, l’INPS ha reso noto di aver pubblicato le istruzioni per la l’agevolazione contributiva (Decontribuzione SUD) per l’occupazione nelle aree svantagiale per l’anno 2021. Uno strumento messo in campo dal Governo Conte e confermato dal Governo Draghi. La misura, spiega l’INPS, è applicabile dal 1 gennaio 2021. Con la denuncia del prossimo mese le imprese potranno fruire dell’esonero parziale sia del mese di gennaio che di quello di febbraio.

La decontribuzione, nello specifico, è pari al 30% dei contributi fino al 31 dicembre del 2025, al 20% dei contributi per gli anni 2026 e 2027 e del 10% per gli anni 2028 e 2029.

Pubblicità

“È dovere di ogni associazione di categoria informare i cittadini e imprese di importanti strumenti messi a disposizione dal Governo”. Così esordisce il Presidente AICAST Qualiano, Marco Cacciapuoti.

“Le imprese hanno subito e ancora subiscono gravissime ripercussioni a causa della pandemia da Covid ed chiunque abbia a cuore le sorti del lavoro come volano di intere città non può fare a meno di informare. Noi siamo tra quelli. Sono convinto che la Decontribuzione SUD possa aiutare le imprese e agevolare anche l’occupazione. Invito gli associati e chiunque volesse informazioni in merito a contattare la pagina Facebook di AICAST Qualiano”. Così ha concluso Cacciapuoti.

Per ulteriori Informazioni lasciamo la circolare INPS

Pubblicità

Pubblicità