Politica
Buoni spesa, Di Procolo: «de Rosa dimettiti». La risposta: «Da quando hai questa convinzione?»
Pubblicato
4 anni fail
Qualiano, dopo il nostro articolo nasce la polemica social con protagonisti l’Assessora de Rosa e il consigliere di opposizione Di Procolo
Botta e risposta social (qui potete visualizzare l’intero feed) tra il Consigliere Vittorio Di Procolo e l’Assessora Principia de Rosa sotto al nostro ultimo pezzo riguardo i 150mila euro fermi al Comune da destinare ai buoni spesa.
Il Commento del Consigliere Di Procolo che ha chiesto all’assessore Principia De Rosa di dimettersi perché “poco proficua”
Senza ombra di dubbio è giusto che il comune, per le motivazioni di cui all’articolo, abbia riaperto i termini del bando. Ma senza esitazioni devo dire altresì che l’assessore al ramo vada sostituita perché poco proficua nelle sue mansioni delegatale. Le iniziative in materia di politica sociale vanno diffuse a tutta la cittadinanza, con ogni mezzo di informazione per il raggiungimento del loro scopo, se ciò fallisce vuol dire che chi è delegato, quindi l’assessore, non svolge con costanza, dedizione e per un interesse a tutela generale le proprie funzioni. ASSESSORE SI DIMETTA.
Questo commento al vetriolo del giovane consigliere di opposizione in cui si chiedono le dimissioni immediate dell’Assessore al ramo ovvero della dottoressa De Rosa alla quale è criticata da più parti gli scarsi risultati delle sue deleghe (Politiche Sociali – Giovanili – Ambiente – Protezione Civile – Bandi Europei – Innovazione Tecnologica) è rimasto indigesto alla stessa che non ha atteso molto a rispondere sulla medesima frequenza.
La risposta allusiva e al tempo stesso di sfida lanciata dall’Assessora Principia De Rosa al Condigliere Di Procolo, accusato di “nascondersi dietro un PC”
Ciao Vittorio, tutto bene? Da quando hai questa convinzione? Quando ci vedi lavorare al comune sembra che tu abbia altre idee… È semplice nascondersi dietro un PC e criticare… Io sono di altra pasta, le persone le affronto e mi confronto di persona. Accetto le critiche quando sono costruttive ma lo sparare a zero mi sembra eccessivo… Non sempre criticare gli altri giova se stessi. Ti saluto.
Singolare quantomeno il passaggio in cui l’Assessora dichiara che Di Procolo durante le fasi di lavoro al Comune “sembra abbia altre idee”. Cosa abbia voluto intendere la dottoressa de Rosa non ci è dato al momento saperlo ma il silenzio dell’opposizione di questi mesi interrotto da qualche sporadica uscita il più delle volte dello stesso Di Procolo spesso voce solitaria di una opposizione sofferente di mutismo selettivo alla Checco Zalone lascia più di un punto di domanda. Di certo ci saranno plausibili spiegazioni, ne siamo convinti.
In ogni caso al di là di questa querelle pomeridiana ci chiediamo ancora una volta se vi siano le condizioni di riapertura del bando dei buoni spesa per venire incontro alle esigenze dei cittadini che sono in difficoltà in un frangente così duro come quello attuale. Avremo di certo la celere risposta della nostra Assessora: anche qui ne siamo certi. Pure perché siamo ormai a marzo e le barbe cominciano a diventar lunghe e canute. Specie la mia. E non solo quella.
Potrebbe piacerti
Secondigliano: tenta di rubare una vettura in sosta, arrestato
Diga Vanoi, Avs chiama tre ministri: scongiurare impatto dannoso
Controlli ad Acerra, identificate settantotto persone
Per il giorno 20 settembre Eav pubblica un avviso sciopero
Interruzioni stradali alle Colonne di Giugliano e Casandrino
Napoli: Al Maschio Angioino 21 settembre Il Sabato della biblioteca