Quantcast
Connettiti con noi

News

Buoni Spesa Qualiano, ancora 150mila euro da elargire a fine febbraio

Pubblicato

il

I cittadini in difficoltà si chiedono quando sarà pubblicato il nuovo bando; ricordiamo che siamo a fine febbraio e la pandemia è tutt’altro che finita

Si riaccende di nuovo l’attenzione sui buoni spesa al comune di Qualiano. Secondo quanto sta diffondendo sui l’opposinzione in Consiglio comunale e fuori dal consiglio comunale, vi sarebbero ancora 150mila euro circa disponibili per i buoni spesa parcheggiati a Comune di Qualiano.

Presumibilmente dovrebbe trattarsi della somma avanzata dalla prima elargizione avvenuta senza pubblicazione di una graduatoria. I cittadini evidentemente vennero chiamati direttamente dagli uffici

Pubblicità

A far riaccendere l’attenzione sulla vicenda alcuni comenti dettati da una mia imprecisione che correggo: l’assessore alle politiche sociali è Principia De Rosa, non Elvira Di Nardo, ma poco importa perché a profondere impegno è senza dubbio quest’ultima.

Salvatore Apostoli per primo, parla dei 150 mila euro residui dei buoni spesa, rispondendo al Consigliere Di Procolo

Il primo a parlarne nella serata di ieri commentando su “Sei di Qualiano se”, uno dei maggiori gruppi cittadini, è stato Salvatore Apostoli del gruppo Intesa Popolare per Qualiano che ha dichiarato: “Vittorio Di Procolo certo, ma nell’articolo riporta assessore al ramo e non ‘l’assessore risponde ad un post’ P.s. ti invito visto il ruolo che ricoprì di controllare la cosa e in più vedi anche il perché 150 mila euro di buoni spesa destinati alle famiglie bisognose per il Natale sono ancora fermi al comune.

La risposta del Cosigliere Di Procolo che annuncia l’interessamento dell’intera opposizione

Il Consigliere Vittorio Di Procolo, rispondendo, annuncia l’interessamento di tutta l’opposizione in Consiglio comunale sulla viceda: “Salvatore Apostoli su questo noi tutti dell’opposizione già ci siamo attivati per comprendere l’iter. Tranquillo. Sul primo punto, invece, trattasi, credo, di mero errore, che non rilevi ai fini del contenuto. Credo.

L’intervento dell’ex Sindaco De Luca che definisce vergognoso il fatto

Definendo vergogno il fatto che non siano stati ancora dati ai cittadini interviene anche l’ex Sindaco De Luca: “150 mila euro fermi nel cassetto e tante famiglie in difficoltà per i beni di prima necessità, è questo il dato più vergognoso“.

A quanto sembra su questa vicenda dei 150mila euro parla l’opposizione, in clamoroso ritardo. Magari una maggiore reattività in un momento come questo sarebbe sinceramente richiesta. Tace, tuttavia, la maggioranza e in particolar modo l’assessore al ramo Principia De Rosa.

I cittadini di Qualiano che sono in difficoltà vogliono sapere quando e come verranno messi a disposizione fondi importantissimi per le famiglie.

Pubblicità

In base a questo chiediamo: quando sarà predisposto un nuovo bando per i buoni spesa? Quando l’assessore De Rosa darà il suo indirizzo politico agli uffici? Se ne occuperà forse in sua vece di nuovo la Dott.ssa Di Nardo? In ogni caso bisogna fare presto.

Ricordiamo a tutti che la pandemia non è finita e la gente è ancora in difficoltà. In tutto questo febbraio è bello che terminato.

Oggi come non mai quei 150mila euro “parcheggiati” sono fondi importanti, forniti dal Governo, che nelle mani dei cittadini produrrebbero due effetti fondamentali: da un lato aiutare il commercio sul territorio, e dall’altro sostenere le famiglie in difficoltà.

Pubblicità

Nei prossimi giorni contatteremo l’assessore al ramo questa volta quello giusto per chiedere spiegazioni in merito e saremo bene attenti anche sulle indagini promesse dall’opposizione. Ne daremo conto ai cittadini di Qualiano.

La redazione resta a disposizione di eventuali risposte dall’amministrazione nel merito come sempre in piena trasparenza.

Pubblicità