Connect with us

Sports

Juventus-Napoli si rigioca: ecco le possibili date

Published

on

Foto Archivio

Ribaltata dal Coni la sentenza dalla Corte d’Appello per il match Juventus-Napoli, ora tocca capire quando recuperare l’incontro

Accolto dal Coni il ricorso degli azzurri per la partita Juventus-Napoli, che originariamente si doveva giocare il 4 ottobre a Torino.

Ricordiamo che il primo ricorso presentato dal Napoli alla Corte d’Appello era stato respinto, ma il CONI ha ribaltato la sentenza: Juventus-Napoli, inizialmente convalidata col 3-0 a tavolino e col -1 in classifica inflitto agli azzurri che non si presentarono a Torino, si giocherà.

Con il verdetto in favore degli azzurri lo scenario cambia, ma adesso bisogna capire quando disputare il match che era previsto il 4 ottobre.

Al momento il calendario pieno di impegni per entrambe le squadre, impegnate in Coppa Italia, Champions League, Europa League, campionato e la finale di Supercoppa Italiana, rende difficile trovare una data in cui giocare il match.

Sono due gli scenari, seppur al momento molto difficili, la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di Juventus-Napoli da rigiocare a maggio o in alternativa spostare gli ottavi di Coppa Italia previsti il 13 gennaio e la Supercoppa Italiana, la quale si giocherà il 20 gennaio.

Al momento si tratta soltanto di previsioni e possibili scenari, ora la palla passa alla Lega per la scelta ufficiale della data in cui recuperare il match di Campionato tra Juventus e Napoli.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Sports

Monte di Procida la targa di candidatura a Comune Europeo dello Sport

Published

on

Il Sindaco Pugliese: «La candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport” è un atto dovuto nei confronti delle nostre grandi eccellenze sportive»

Oggi 12 aprile (ieri ndr), nel corso della cerimonia ufficiale al Salone d’Onore del Coni a Roma, il Sindaco Peppe Pugliese e la Consigliera Tina Schiano, delegata allo sport, hanno ricevuto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente di Aces Europe Gianfranco Lupatelli, la targa di candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport”, per l’anno 2023.

La candidatura di Monte di Procida a Comune Europeo dello Sport era stata annunciata nel corso di un evento social che si era svolto lo scorso 26 febbraio sulla pagina Facebook dell’Ente.

Soddisfatto il Sindaco Pugliese dichiara: “La candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport” è un atto dovuto nei confronti delle nostre grandi eccellenze sportive. C’è tanta voglia di ripartire e di rilanciare anche questo settore, consapevoli che lo sport potrà essere il vero carburante per la ripresa economica e sociale dei territori e per il benessere dei cittadini. Non vediamo l’ora!”.

Nota stampa Comune di Monte di Procida

Continue Reading

Sports

Sampdoria – Napoli: Ruiz e Osimhen tengono vivo il sogno Champions

Published

on

Foto da profilo Twitter di Fabian Ruiz

Gli azzurri di Gattuso riscattano la sconfitta subita con la Juve e conquistano i tre punti contro la Sampdoria allenata da mister Ranieri

Il Napoli dopo la deludente sconfitta subita contro la Juve mercoledì scorso a Torino è riuscito a conquistare i tre punti a Genova contro la Sampdoria grazie al gol di Fabian Ruiz al 35′ e Osimhen al 87′.

Gli azzurri guidati da Gattuso con la vittoria di ieri salgono a quota 59 punti, tenendo ancora viva la speranza di un quarto posto per un piazzamento in Champions League, mentre la Sampdoria resta ferma a quota 36 a +2 sul Bologna.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Serie A: la Juventus batte il Napoli per 2-1 nel recupero della terza giornata

Published

on

Foto Archivio

L’incontro è stato deciso dalle reti nel di Cristiano Ronaldo al 13′, di Dybala al 73′ e per il Napoli Lorenzo Insigne su rigore al 90′

Si è giocata ieri all’Allianz Stadium di Torino il recupero della 3/a giornata di Serie A tra Juventus e Napoli.

L’incontro ha visto vincere i bianconeri per 2 a 1 con le reti nel primo tempo di Cristiano Ronaldo al 13′; nel secondo tempo do Dybala al 73′ e per il Napoli Lorenzo Insigne su rigore al 90′.

Come ha riportato l’Ansa per gli uomini di Gattuso una battuta d’arresto nella corsa alla Champions, quelli di Pirlo invece agguantano in solitaria il terzo posto in classifica.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Ecco le probabili formazioni per Lituania-Italia

Published

on

Foto da Profilo Instagram Italia

Seconda trasferta per gli azzurri allenati da Mancini, impegnati in Lituania: Toloi dal primo minuto a destra, chance per Sirigu e Bastoni, dubbio Pellegrini

L’Italia questa sera cerca il terzo successo consecutivo alle partite di qualificazione ai Mondiali contro la Lituania, nel match in programma stasera a Vilnius alle ore 20.45 italiane.

Gli azzurri vogliono mantenere la media perfetta di tre punti a partita dopo aver battuto l’Irlanda del Nord e la Bulgaria; nessun punto invece per i lituani, a riposo durante la prima giornata e sconfitti di misura (1-0) dalla Svizzera nel turno successivo.

La Lituania scenderà in campo con un 4-5-1: Cernych è l’unica punta, supportata da un folto centrocampo composto dagli esterni Novikovas e Lasickas, con Dapkus, Simkus e Slivka al centro. Retroguardia con i terzini Mikoliunas e Vaitkunas, Gaspuitis e Beneta i centrali. Svedkauskas in porta.

Folto turnover per Mancini: Sirigu tra i pali, difesa rivoluzionata con l’inserimento sulla fascia destra di Toloi, all’esordio assoluto in Nazionale. Completano il reparto l’altro terzino, Emerson, e i due centrali Acerbi e Bastoni.

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Soriano, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Roma – Napoli: arrivano i complimenti di De Laurentiis

Published

on

Aurelio De Laurentiis
Foto Archivio

De Laurentiis si è complimentato con Gattuso e la squadra dopo il successo in campionato di ieri sera ottenuto contro la Roma all’Olimpico

Dopo la vittoria di ieri sera del Napoli sulla Roma, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis si è complimentato con Gattuso e la squadra con un post su Twitter: “Bravo Gattuso. Brava tutta la squadra. Avanti così! Forza Napoli Sempre”.

Quella di ieri sera contro la Roma è la terza vittoria consecutiva in campionato per il Napoli. Un successo che arriva subito dopo quello ottenuto la settimana scorsa a Milano contro i rossoneri, altra concorrente diretta per un posto in Champions League.

Per questo motivo il presidente De Laurentiis si è complimentato con la squadra.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy