Quantcast
Connettiti con noi

News

Baiano, abusivismo edilizio in zona a rischio idraulico: 3 denunciati

Pubblicato

il

Abusivismo edilizio in zona a rischio idraulico. Accertata la realizzazione di muri di confine nella fascia di inedificabilità assoluta e di rispetto del corso d’acqua Torrente Gaudo

Abusivismo edilizio in zona a rischio idraulico. I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, a seguito di attività di controllo al corpo idrico “Regi Lagni” e di contrasto alle occupazioni abusive in aree a rischio idraulico, hanno denunciato tre persone del Mandamento baianese. Esse sono ritenute responsabili, a vario titolo, di abusivismo edilizio in area a rischio idraulico.

In particolare, all’esito di una verifica dello stato dei luoghi espletata congiuntamente a personale preposto dell’Ufficio Tecnico del Comune di Baiano, hanno accertato la realizzazione in corso d’opera di muri di confine e di contenimento in cemento armato. Tutti ricadenti nella fascia di inedificabilità assoluta e di rispetto del corso d’acqua denominato “Torrente Gaudo”.

Pubblicità

Alla luce delle evidenze emerse, oltre alla sospensione dei lavori nelle more dei provvedimenti definitivi, a carico dei tre è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nota stampa Comando Provinciale Carabinieri Avellino

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità

Ti suggeriamo di leggere anche questo pezzo: