News
Controlli su lavoro nero nel beneventano: sanzionate 4 persone
Pubblicato
6 anni fail

Per un esercizio commerciale chiesta anche la sospensione dell’attività e per tutte e quattro sanzioni complessive per oltre 13mila euro
In questi giorni di ferie estive, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento con personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di questo capoluogo hanno effettuato una serie di controlli di alcuni esercizi pubblici finalizzati a contrastare lo sfruttamento illecito della manodopera in nero e sul rispetto delle normative sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro in considerazione di questo delicato momento di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nel dettaglio:
- A Montesarchio i militari della locale Stazione con quelli dell’ispettorato nel corso del controllo di un’azienda agrituristica hanno contestato le violazioni di carattere amministrativo per l’assunzione e l’impiego di un lavoratore a nero e per aver omesso di predisporre nel locale gli appositi dispositivi igienizzanti per le mani;
- A Telese Terme, gli stessi carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro con quelli della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un Bar, che è stato sanzionato per non aver adottato le misure necessarie per garantire l’igienizzazione delle mani e ad altro esercizio pubblico per la somministrazione di cibi e bevande, il cui titolare, oltre ad essere stato contravvenzionato per la stessa citata violazione è stato sanzionato anche per aver impiegato 3 lavoratori stranieri, uno completamente in nero ed altri due in maniera irregolare, senza aver inoltrato la preventiva comunicazione di inizio di rapporto di lavoro. Per tale esercizio, inoltre, proprio per l’impiego massiccio di lavoratori irregolari superiore al 20% è stata richiesta la sospensione dell’attività imprenditoriale;
- Infine, a Morcone, nel controllo di un’attività di ristorazione i militari di quella Stazione hanno trovato un lavoratore irregolare ed inoltre, hanno verificato la mancanza di dispositivi per l’igiene delle mani.
I militari hanno contestato a tutti e quattro i responsabili delle attività imprenditoriali sanzioni amministrative per un totale di 13.900 Euro.
Nota stampa Comando Proviciale Carabinieri Benevento
Pubblicità
Clicca per commetare
Pubblicità

News5 minuti fa
Case della Comunità, la sfida è garantire servizi e assistenza ai cittadini

Tech1 ora fa
Equinozio d’autunno 2026: quando inizia davvero l’autunno e perché quest’anno è il 23 settembre

News2 ore fa
Milano, morto in un incidente Davide Di Lernia: era il figlio di Leone Di Lernia

Cronaca3 ore fa
Rione Traiano, cocaina e oltre 3.900 euro in contanti: arrestato un 46enne

Politica3 ore fa
Ercolano Schifone: “Ripristino fermate EAV? Prima di festeggiare aspettiamo i fatti”

Cronaca2 giorni fa
Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Cronaca6 giorni fa
Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Cronaca2 settimane fa
Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Cronaca3 settimane fa
Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Cronaca4 settimane fa
Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Cronaca2 giorni fa
Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Cronaca6 giorni fa
Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Cronaca2 settimane fa
Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Cronaca3 settimane fa
Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Cronaca4 settimane fa

