News
Terzigno: attività in nero, controlli dei Carabinieri forestali
Pubblicato
4 anni fail
L’attività totalmente a nero a Terzigno era gestita da 3 soggetti della Repubblica Popolare Cinese
Attività in nero a Terzigno. I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, nell’ambito del servizio mirato al controllo ambientale nel Comune di Terzigno (NA), hanno ispezionato attività non censita. Hanno riscontrato la totale assenza di titoli autorizzativi.
L’area oggetto del controllo era adibita ad opifici, riscontrava la presenza di ben 4 corpi di fabbrica tutti di civile abitazione ma trasformati in laboratori tessili.
All’interno degli immobili i militari accertavano la presenza di 9 lavoratori tutti di nazionalità cinese.
L’attività, totalmente a nero, veniva gestita da 3 soggetti della Repubblica Popolare Cinese; all’interno si accertavano i resti dello smaltimento illecito dei rifiuti proveniente dal settore tessile e l’ assenza delle norme sulla tutela dei lavoratori.
Si procedeva ad effettuare il sequestro penale delle attrezzature presenti nei vari immobili sul quale erano stoccati anche rifiuti (tessili).
Dal controllo è quindi emerso un sistema parallelo di gestione delle attività svolto in spregio a tutte le normative in materia ambientale, sanitaria e fiscale.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook
Potrebbe piacerti
Napoli, Bagnoli e Fuorigrotta: bilancio di una due giorni di controlli dei carabinieri
Nusco: ruba nell’abitazione che lo ospita: denunciato 18enne
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Sequestro di 35.200 euro a avvocato di Avellino: truffa ai danni di gestore telefonico con firme false su transazioni legali
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi
Boscoreale: mezzo chilo di marijuana in auto, 2 persone arrestate dai Carabinieri