Sports
Virtus Basket Pozzuoli, raggiunto l’accordo con Mario Caresta
Published
6 mesi agoon



Mario Caresta giocherà per l’ottavo campionato con la casacca gialloblù della Virtus Basket Pozzuoli, la sua città natale
La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il play-guardia Mario Caresta.
Classe 1996, 73 kg per 185 centimetri, per il cestista originario di Pozzuoli il prossimo sarà l’ottavo campionato con la casacca gialloblù della squadra della propria città natale, intervallate dalle esperienze nel 2016-’17 con la Virtus Monte di Procida e nel 2018-’19 con il Globo Isernia, entrambe in serie C Silver.
Caresta è tra gli artefici della promozione della Virtus Pozzuoli in serie B, con la cui maglia ha realizzato ben 468 punti in 104 partite con un best di 19.
“Mario è un prodotto del nostro settore giovanile che negli anni ha dimostrato grande attaccamento ai colori gialloblù – ha spiegato Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Con Savoldelli e Balic andrà a completare il reparto dei piccoli. Con il tecnico Mariano Gentile abbiamo guardato alle caratteristiche di ognuno di loro e siamo certi che questa scelta alla fine si rivelerà molto giusta, i tre giocatori si completano. La società ripone grossa fiducia in Caresta e siamo certi che l’atleta la ripagherà con una stagione in cui sicuramente farà bene“.
Nota stampa Virtus Basket Pozzuoli
You may like
Sports
Basketball, Virtus Bava Pozzuoli si piega alla Real Sebastiani Rieti
Published
2 ore agoon
24 Gennaio 2021


Troppo forte il roster di Rieti per gli uomini di coach Gentile che deve rinunciare ancora a Savoldelli e Gaye
Troppo forte la capolista per i ragazzi di coach Gentile che deve rinunciare ancora per infortunio a Savoldelli e Gaye.
Parte forte la Real Sebastiani Rieti che dopo tre minuti si porta già sul +9 (2-11). Pozzuoli cerca di rientrare subito in partita affidandosi soprattutto ai tiri dal pitturato e a Forte che bagna il suo esordio con una tripla dopo pochi secondi (9-17 al 6′).
Gli ospiti però mostrano chiaramente di essere una squadra esperta e trovano con Drigo e Ndoja i canestri per chiudere avanti il primo parziale (16-29).
Nel secondo quarto i puteolani provano subito a riportarsi sotto con una tripla di Caresta e con Forte (21-33 al 13′).
Ma coach Righetti chiama time out e con le triple di Diomede e Traini chiude a metà partita con un largo vantaggio (28-50).
La compagine laziale, poi, gestisce il match nel terzo e quarto quarto per merito della panchina lunga e di giocatori di categoria superiore e vince al Pala Errico con i flegrei che cercano di limitare i danni.
VIRTUS BAVA POZZUOLI-REAL SEBASTIANI RIETI: 62-87
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 8, Mehmedoviq 4, Kushckev 2, Savoldelli ne, Lurini 11, Mavric 23, Caresta 3, Testa ne, Birra 6, Bordi 2, Forte 3, Spinelli ne. All. Gentile
REAL SEBASTIANI RIETI: Toffoli, Ndoja 12, Loschi 13, Diomede 8, Drigo 10, Traini 5, Cena 5, Provenzani 9, Di Pizzo 11, Kader, Paci 14, Sornoza. All. Righetti
ARBITRI: Lillo di Brindisi e Schena di Castellana Grotte
Ufficio Stampa Virtus Bava Pozzuoli
Sports
Ecco le probabili formazioni di Juventus Napoli per la finale di Supercoppa Italiana
Published
4 giorni agoon
20 Gennaio 2021


Gattuso ritrova Di Lorenzo e poi conferma i protagonisti del successo sulla Fiorentina
Questa sera alle ore 21 il Napoli, vincitore dell’ultima Coppa Italia, e la Juventus, detentrice dello scudetto, si affronteranno al Mapei Stadium per la finale di Supercoppa Italiana.
In palio ci sarà il primo trofeo della stagione, il secondo che le due squadre si contenderanno nel giro di pochi mesi, infatti, a giugno il Napoli vinse il primo titolo, battendo ai rigori proprio la Juventus in finale di Coppa Italia.
Di seguito le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano
Sports
Virtus Pozzuoli, pesano assenze per infortuni: al Pala Errico terza sconfitta
Published
1 settimana agoon
17 Gennaio 2021


La Virtus Bava Pozzuoli sembra avere in mano la partita ma un canestro di Jovovich porta avanti il Formia
Terza sconfitta consecutiva per una Virtus Bava Pozzuoli largamente rimaneggiata per le assenze di Gaye e Savoldelli, infortunati, e in panchina solo per onor di firma.
E’ di Mavric il primo canestro della gara, i puteolani cercano di mettere subito in discesa la partita sospinti in cabina di regia da Balic (12-7 al 7′).
Formia però piazza un break di 5-0 chiuso da Cimminella e raggiunge la parità. Poi, sono Bordi e Birra a chiudere il primo quarto sul 16-12.
Alla ripresa gli ospiti con un gioco da tre di Digno si riportano sotto (16-15). I gialloblù hanno un momento di grande lucidità e difesa e con Mehmedoviq raggiungono il +7 (22-15 al 16′).
Pozzuoli sembra dare l’impressione di avere in mano la partita ma nel finale di tempo Laguzzi impatta al 19′ (26-26). Mentre, un canestro di Jovovic dal pitturato porta i laziali per la prima volta avanti nel punteggio (28-30 al 20′).
Nel terzo parziale gli ospiti infilano cinque triple consecutive contro la zona di Pozzuoli mettendo in discesa così il match in loro favore (38-50 al 25′) costringendo coach Gentile a chiamare il time out. Alla ripresa però Formia continua a bruciare la retina dalla distanza chiudendo con Tamburrini al 30′ sul 43-61.
Nell’ultimo quarto la Virtus cerca di riaprire il match ma nonostante il parziale di tempo di 21-10 i flegrei escono sconfitti per 64-71. Si ritorna al Pala Errico sabato prossimo contro la Real Sebastiani Rieti.
VIRTUS BAVA POZZUOLI-META FORMIA 64-71
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 21, Gaye, Mehmedoviq 12, Kushckev 8, Savoldelli ne, Lurini 1, Mavric 7, Caresta 6, Testa ne, Birra 4, Bordi 5, Spinelli ne. All. Gentile
META FORMIA: Tamburrini 17, Polidori ne, Ianuale 3, Digno 12, Laguzzi 3, Jovovic 12, Tartaglione ne, Di Prospero, Cimminella 20, Scampone, Grgurovic 4, Macera ne. All. Di Rocco
ARBITRI: Bortolotto di Castello di Godego e Frigo di Montagnana
NOTE Tiri liberi: Pozzuoli 9/12 – Formia 15/23. Tiri da 2 punti: Pozzuoli 17/36 – Formia 13/35. Tiri da 3 punti: Pozzuoli 7/26 – Formia 10/25. Rimbalzi: Pozzuoli 38 (Mehmedoviq 11) – Formia 41 (Grgurovic 11). Usciti per 5 falli: Caresta.
Ufficio Stampa Virtus Bava Pozzuoli
Sports
Napoli-Fiorentina, ecco dove vederla e le formazioni della partita
Published
1 settimana agoon
15 Gennaio 2021


Le due squadre si affrontano domenica alle ore 12:30 allo Stadio “Diego Armando Maradona” per la diciottesima giornata di Serie A
Napoli e Fiorentina si affrontano domenica alle ore 12:30 allo Stadio “Diego Armando Maradona” per la diciottesima giornata di Serie A.
Le due squadre escono dalle rispettive partite di Coppa Italia con risultati opposti, che vedono gli azzurri qualificati ai quarti battendo a fatica l’Empoli e i viola fuori a ridosso dei rigori per mano di Lukaku.
In campionato il Napoli è reduce dalla vittoria di Udine, la quale ha risollevato il morale degli azzurri dopo la sconfitto subita contro lo Spezzia, invece, la Fiorentina con la vittoria di misura contro il Cagliari ha trovato i 3 punti che mancavano dalla vittoria contro la Juve.
L’incontro tra Napoli e Fiorentina è un’esclusiva di DAZN, che trasmetterà la sfida in tv su DAZN1 (numero 209 del decoder di Sky): il canale, sarà visibile soltanto a chi ha aderito all’offerta Sky-DAZN.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Callejon, Castrovilli; Vlahovic.
Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano
Sports
Basket: la Virtus Bava Pozzuoli punta a ritornare al successo contro la Meta Formia
Published
1 settimana agoon
15 Gennaio 2021


Fulvio Palumbo: “Abbiamo attraversato un periodo negativo che speriamo averci messo alle nostre spalle”
Punta a ritornare al successo e ad interrompere la serie negativa che dura da due turni la Virtus Bava Pozzuoli nella gara di questo sabato (ore 19) contro la Meta Formia al Pala Errico, ultima del girone d’andata. “Abbiamo attraversato un periodo negativo che speriamo averci messo alle nostre spalle – dichiara Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica e direttore generale del club puteolano -. L’infortunio a Savoldelli ha pesato non poco nell’economia del gioco della squadra, anche se chi lo ha sostituito non ha affatto demeritato. Poi, anche la fortuna non ci sta assistendo in questo momento. Ma il nostro è un gruppo che nonostante sia giovane d’età può tranquillamente dire la sua contro chiunque. La società ripone grande fiducia nei ragazzi e nello staff tecnico. La squadra in settimana ha analizzato le due ultime sconfitte e si è preparata al meglio per la gara di questo sabato contro la Meta Formia. Non sarà una gara semplice perché affronteremo una compagine composta da atleti di categoria come, ad esempio, Laguzzi e Longobardi. Siamo chiamati prima di tutto a ritornare a vincere e ad una prova d’orgoglio dove dovremo mettere in campo tanta grinta e determinazione, sfruttando la nostra pallacanestro in velocità“.
ROSTER E ARBITRI
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic, Gaye, Mehmedoviq, Kushckev, Savoldelli, Lurini, Mavric, Caresta, Testa, Birra, Bordi, Spinelli. All. Gentile
META FORMIA: Tamburrini, Longobardi, Ianuale, Digno, Laguzzi, Jovovic, Verazzo, Di Prospero, Cimminella, Scampone, Grgurovic, Tartaglione. All. Di Rocco
ARBITRI: Bortolotto di Castello di Godego e Frigo di Montagnana
MEDIA
La gara Virtus Bava Pozzuoli-Meta Formia sarà trasmesso in DIRETTA sul circuito LNP Pass della Lega Nazionale Pallacanestro in pay per view con la telecronaca di Martina Costantino.
Ufficio Stampa Virtus Bava Pozzuoli



“Ci vediamo in piazza Dante!”, eventi a 700 anni dalla morte



Trovato in via Gentileschi a Pianura con hashish: arrestato



Aveva droga in casa, arrestato spacciatore a Napoli



Ristorante a Barra serve ai tavoli in orario serale: sanzionato



Basketball, Virtus Bava Pozzuoli si piega alla Real Sebastiani Rieti




Maxi sequestro a Brusciano: trovato arsenale da guerra in uno scantinato




Soccavo, tentata rapina in gioielleria: arrestato il presunto autore




50 telecamere a Caivano per la terra dei Fuochi dal Ministero dell’Ambiente




Napoli, Camorra: arrestate 15 persone appartenenti al clan D’Ausilio




Basilica di San Domenico Maggiore: ritrovato un dipinto di ingentissimo valore




Maxi sequestro a Brusciano: trovato arsenale da guerra in uno scantinato




Soccavo, tentata rapina in gioielleria: arrestato il presunto autore




50 telecamere a Caivano per la terra dei Fuochi dal Ministero dell’Ambiente




Napoli, Camorra: arrestate 15 persone appartenenti al clan D’Ausilio




Basilica di San Domenico Maggiore: ritrovato un dipinto di ingentissimo valore
Trending
- News2 settimane ago
Qualiano, rubava energia elettrica per macelleria: arrestato
- News1 settimana ago
Controlli a Casoria e Afragola: 5 giorni chiusura per due attività
- News1 settimana ago
Pianura: aggredisce i poliziotti, 60enne finito in manette
- Sports2 settimane ago
Basket, Virtus Bava Pozzuoli si piega contro BCP Virtus Cassino
- Entertainment2 settimane ago
Facciamo il Punto! con Achille Campanile