Politica
Rapina Marano – Chiaiano, CASO (M5S) : “Potenziare Forze dell’ordine”
Pubblicato
4 anni fail
Caso: “Ok dal Prefetto alla mia richiesta. Ora è caccia ai rapinatori ma, al tempo stesso è stata rafforzata a vigilanza su quest’arteria, che collega Marano a Chiaiano”
MARANO, 23 GIUGNO 2020 – “Saranno stati attimi di paura per padre e figlio, attimi che una società civile non dovrebbe mai vivere. Due malviventi hanno avuto il barbaro coraggio di puntare una pistola ad un bambino per portare via una fede nuziale, spero siano presi al più presto, non devono passarla liscia” è il commento di Andrea Caso, deputato del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione parlamentare Antimafia, alla notizia della rapina avvenuta ai danni di un padre e del proprio bimbo, bloccati con l’auto nel traffico urbano.
“Ho chiamato il Prefetto di Napoli per trasmettergli tutta la mia indignazione per i fatti accaduti. – aggiunge Caso – Sono stato rassicurato che sarebbero stati assunti immediati provvedimenti, che di fatto, sono stati presi! Il Prefetto Valentini, appena ha chiuso la chiamata col sottoscritto, si è subito sentito con i vertici provinciali delle forze dell’ordine, dal Questore di Napoli ai comandanti dei carabinieri e guardia di Finanza. Ora è caccia ai rapinatori ma, al tempo stesso è stata rafforzata – finalmente – la vigilanza su quest’arteria, che collega Marano a Chiaiano. Da oggi in via Santa Maria a Cubito, che accompagna alla metro chiaianese, ci saranno più uomini a pattugliare la zona. Vergogne simili non dovranno mai più accadere”.
“La mia massima solidarietà al papà rapinato davanti al proprio bambino, che spero dimentichi l’episodio, fiducia nelle forze dell’ordine per queste indagini e vicinanza ai cittadini tutti. Da oggi più uomini e mezzi” conclude il parlamentare Antimafia del M5S.
Nota stampa on. Andrea Caso (M5S)
Potrebbe piacerti
Interruzioni stradali alle Colonne di Giugliano e Casandrino
Processo Open Arms: Salvini si difende e accusa un attacco politico
Museo Egizio: videoconferenza per le prossime tappe, a novembre Sfinge a Benevento
Udicon: Caro-libri? Con Gen-Z tempi maturi per digitalizzarli
Carceri: Silvestro (Fi) in visita a Ipm di Airola, condizioni strutturali critiche
Sanità, Giuliano UGL: “Oggi sciopero generale lavoratori UNEBA, rinnovo contratto necessità assoluta”