Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Torta Lindt, come concludere alla grande un banchetto con gli amici

Pubblicato

il

torta lindt a tavola con gusto

Facile da preparare ma dal gusto esplosivo la Torta Lindt è davvero un ottimo dolce per accontentare tutti i commensali

Non molto tempo fa sono stata invitata a cena a casa di amici e a me è toccato portare il dolce. Non avevo la minima idea di cosa preparare e così mi sono messa a spulciare i vari blog di cucina alla ricerca di idee, alla fine ho scelto di preparare un dolce che al solo vederlo le papille gustative fanno la ola e si tratta della Torta Lindt, il cui nome nasce naturalmente dalla nota marca di cioccolato.

Dai un’occhiata anche a questa ricetta!

Pubblicità

INGREDIENTI PER LA BASE:

  • 100g di cioccolato fondente
  • 50g di burro
  • 3 uova
  • 150g di zucchero
  • 100g di farina 00
  • 5g di lievito per dolci
    PER LA GLASSA:
  • 100g di cioccolato al latte
  • 100g di lindor al latte
  • 200ml di panna per dolci
  • Farina di cocco (facoltativa)

PROCEDIMENTO:

In un pentolino dal fondo spesso, fate sciogliere il burro insieme al cioccolato fondente. In un’ampia ciotola montate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungete il composto di cioccolato continuando a montare.

Unite ora la farina ed il lievito e montate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto in uno stampo per crostate da 28 (di quelli con la scanalatura sulla base) imburrato ed infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 160°C per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa per la nostra torta Lindt, mettete in un pentolino il burro, il cioccolato al latte, i Lindor e la panna per dolci, cuocete, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una glassa liscia.

Ehi se ti va qui ho inserito anche una mia nuova creazione per un ottimo secondo!

Pubblicità

Una volta cotta la base della torta, toglietela dal forno e lasciate raffreddare dieci minuti, poi capovolgetela su un piatto da portata. Versate la glassa Lindt all’interno della scanalatura che si è creata.

Mettete ora la torta Lindt in frigo e fate riposare in frigo per almeno 2 ore. Una volta che la glassa si sarà solidificata spolverateci sopra la farina di cocco, se non amate il cocco potete mettere delle nocciole tritate o dei confettini colorati o semplicemente lasciarla così senza decorazioni.

A tavola con Gusto termina qui per questo articolo. Non mi resta che augurarvi come al solito Buon Appetito!

Pubblicità

Pubblicità