Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Presentazione delle specialità gastronomiche locali da tutta Italia

Pubblicato

il

Attore Angelo Iannelli
L'attore Angelo Iannelli

Una iniziativa per rendere più allegra la lotta contro il nemico “Coronavirus” che ci costringe in casa.

Oramai l’attore Angelo Iannelli, Ambasciatore del Sorriso, ogni weekend cerca sempre di far sorridere e distrarre intere famiglie, che recluse a casa da quasi un mese, con belle iniziative.

Questa domenica 5 aprile alle ore 13:00 si prosegue con la sesta tappa di un altro Contest gastronomico “Io resto a casa e cucino le specialità”, che sarà incentrato sulla preparazione delle specialità gastronomiche del proprio territorio.

Pubblicità

Con il grande successo delle precedenti sfide gastronomiche sicuramente molti artisti, cantanti, imprenditori, casalinghe, intere famiglie, presentatrici, giornalisti e tanti amici parteciperanno di nuovo, con lo stesso spirito di gioco, inviando video e foto sulla pagina facebook di Angelo Iannelli.

Si andrà a ruota libera con primi piatti e dolci tipici del territorio di ogni partecipante. E’ sempre di più un ottimo rimedio psicologico per allontanare le preoccupazioni di questa grave pandemia e del continuo flusso di notizie dei telegiornali che talvolta aumentano le preoccupazioni facendo venire quasi la mania di portare un termometro per misurare continuamente la febbre.

Da questo Contest gastronomico può derivare solo benessere psicologico con il solo intento di far svagare la nostra mente, per affrontare più sereni e uniti la vita che arriverà in futuro. Tutto ciò grazie alla maschera di Pulcinella che cerca di risollevare gli umori attraverso la sua simpatia e allegria, vestendosi da eroe contro un mostro invisibile Covid- 19.

Pubblicità

Il giudice di questo Contest sarà il padron del Brigante dei Sapori, Ilario Tutucci, che declamerà il vincitore e lo inviterà nel suo rinomato locale napoletano per assaggiare una delle sue specialità.

Il mondo della gastronomia sarà sempre una scommessa vincente del nostro paese per risollevarci alla grande, una volta che il Coronavirus sarà scomparso, e per condividere emozioni positive.

E anche in questo periodo di emergenza economica sono tante le iniziative lanciate dalla comunità gastronomica per fronteggiare il coronavirus attraverso raccolte fondi, delivery benefiche e aiuti concreti.

Pubblicità

Per un’altra domenica emozionante non resta che partecipare.

Pubblicità